Sezione L'Avvocato risponde di StudiLegali.com

Tutte le domande

23 MAR 2023

Convivenza con persona indebitata. Buon pomeriggio, vorrei iniziare una convivenza ...

Buon pomeriggio, vorrei iniziare una convivenza con il mio ragazzo che, purtroppo è indebitato (attualmente siamo residenti in paesi diversi) L'immobile dove andremmo a convivere (il mio ragazzo s... Vedi la domanda

Miglior risposta

Sconsiglio un contratto di comodato d'uso da parte sua in favore del suo ragazzo. In effetti in caso di "visita" dell'ufficiale giudiziario, si presumono di proprietà del debitore i beni mobili che si...

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
Vedere tutte le risposte
23 MAR 2023

debito agenzia scommesse. Buongiorno, qualche giorno fa ho giocato una schedina presso...

Buongiorno, qualche giorno fa ho giocato una schedina presso un’agenzia scommesse locale, avendo il numero di telefono del proprietario dell agenzia scommesse gli ho chiesto di anticiparmi la giocata ... Vedi la domanda

Miglior risposta

Certo che si, come chiunque é tenuto a pagare i debiti che contrae. Non si comprende perché in questo caso particolare dovrebbe essere diverso. Che poi il mondo vada al rovescio è un altro discorso.. ...

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
Vedere tutte le risposte
23 MAR 2023

CONTO COENITESTAO. Buongiorno Mia Nonna deceduta un mese fa aveva un conto coeintestato...

Buongiorno Mia Nonna deceduta un mese fa aveva un conto coeintestato a firma disgiunta con me . Ora che è deceduta la banca mi ha permesso di prelevare il 50% della cifra del conto . Io non ho mai... Vedi la domanda

Miglior risposta

Trattandosi di conto corrente cointestato è da escludersi che abbiano fondati motivi per farle causa per la somma che legittimamente la banca le ha versato. Presumo la cointestazione era stata a suo t...

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
Vedere tutte le risposte
23 MAR 2023

Casa all'asta in affitto. Buonasera, ho acquistato una casa all'asta che risulta regol...

Buonasera, ho acquistato una casa all'asta che risulta regolarmente affittata . Sono obbligata a fare il subentro al contratto stipulato dal vecchio proprietario o, volendo , posso anche redigere con ... Vedi la domanda

Miglior risposta

Buonasera,può redigere un contratto nuovo,con relativi nuovi termini di scadenza.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli (Città)
Vedere tutte le risposte
21 MAR 2023

Arretrati affitto cosa fare?. Salve, mi sono lasciata con il mio ragazzo con il quale cond...

Salve, mi sono lasciata con il mio ragazzo con il quale condividevamo un appartamento con regolare contratto a suo nome, é andato via di casa e ho scoperto che ha 20 mesi arretrati di affitto, di cui ... Vedi la domanda

Miglior risposta

Se lei non figurava nel contratto, il proprietario non ha diritto di richiedere gli arretrati a lei. Del resto non è neppure tenuto a farla subentrare come nuovo affittuario e men che meno senza che v...

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
21 MAR 2023

riconoscimento figla. Salve- ho letto che una mamma può chiedere un risarcimento ...

Salve- ho letto che una mamma può chiedere un risarcimento mantenimento figlio dopo il riconoscimento dello stesso. Io invece sono bloccato da anni nel riconoscimento del figlio. mi spiego no... Vedi la domanda

Miglior risposta

Buonasera, per una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo ...

PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO Avvocato a Milano (Città)
Vedere tutte le risposte
17 MAR 2023

Zanzariere pagate in contanti le cui misure sono errate. Contestabili?

Dopo il montaggio delle zanzariere mi sono resa conto che, anzichè realizzarle su misura(come indicato in preventivo) e per le quali mi era stata richiesta la cifra di 2.600euro, avevano montato delle... Vedi la domanda

Miglior risposta

Certamente il fatto che il pagamento sia stato effettuato in contanti (non è mica vietato) non preclude la possibilità di denunciare eventuali vizi, che vanno denunciati entro 60 gg dalla scoperta. A...

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
Vedere tutte le risposte
14 MAR 2023

Mio padre mi ha abbandonata e non versa gli alimenti da anni. Cosa posso fare?

Gentili avvocati, sono una ragazza di 26 anni. Vivo con mia madre e mio fratello di 24 anni. Mio padre (sposato con mia madre prima che noi figli nascessimo) ci ha abbandonati quando avevamo 7 e 5 ... Vedi la domanda

Miglior risposta

Gentile utente, il patrocinio a spese dello Stato viene riconosciuto alle persone che hanno un reddito inferiore ad € 11.746,68 (al quale importo si aggiunge € 1032,91 per ogni familiare convivente) o...

Studio Legale - Avv. Francesco Bellocchio Avvocato a Taranto (Città)
Vedere tutte le risposte
13 MAR 2023

Cameretta danneggiata al primo montaggio. Buongiorno, cameretta del bambino mont...

Buongiorno, cameretta del bambino montata a novembre 2022. Installazione non professionale e poco accurata con danneggiamento di alcuni pannelli. In pratica andrà smontata e rimontata TUTTA con sost... Vedi la domanda

Miglior risposta

I vizi debbono essere denunciati a pena di decadenza entro 60 gg dalla scoperto. Se non si risolve la relativa azione deve essere iniziata entro due anni prima che si prescriva. Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
Vedere tutte le risposte
9 MAR 2023

Gi scherzi telefonici si possono denunciare?. Buongiorno, sono un'insegnante in una s...

Buongiorno, sono un'insegnante in una scuola media, ho un bellissimo rapporto con gli alunni e quanto è accaduto mi ha lasciato perplessa. Sicuramente non posso essere simpatica a tutti, ma ricever... Vedi la domanda

Miglior risposta

Gentile professoressa,dovrei ascoltare la registrazione per comprendere meglio.....;tuttavia penso che il passo più idoneo sia informarne i genitori perché la smetta subito.Cordialmente,avv.Alfredo Gu...

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli (Città)
Vedere tutte le risposte
9 MAR 2023

cambio residenza minore. Buongiorno io e mio marito siamo separati di fatto ma non ...

Buongiorno io e mio marito siamo separati di fatto ma non legalmente essendo che da piu di due anni viviamo in case diverse ma nello stesso comune .Mio marito rifiuta di darmi la separazione consens... Vedi la domanda

Miglior risposta

Se non ha altra via, non le resta che intraprendere il procedimento di separazione giudiziale. Si rivolga ad un professionista serio della sua zona (se ne ricorrono i presupposti potrà usufruire del p...

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
Vedere tutte le risposte
9 MAR 2023

Risarcimento danni assicurazione. Salve sono in causa per sinistro stradale da 5 ann...

Salve sono in causa per sinistro stradale da 5 anni, il giudice mi ha riconosciuto un danno biologico minore da quello sperato, potrei rivolgermi in corte d appello?

Miglior risposta

Certamente ma questa domanda la dovrebbe fare prima di tutto al legale che l'ha seguita in primo grado. Se non ha più fiducia nello stesso deve scegliersene un altro della sua zona e dargli informazio...

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
Vedere tutte le risposte