Cameretta danneggiata al primo montaggio

Inviata da Anna. 10 mar 2023 Risarcimento danni

Buongiorno,
cameretta del bambino montata a novembre 2022. Installazione non professionale e poco accurata con danneggiamento di alcuni pannelli. In pratica andrà smontata e rimontata TUTTA con sostituzione di alcuni pezzi. Già eseguiti due interventi, ma non risolutivi, perché ogni volta mancano dei pezzi e quindi la cameretta rimarrà ancora non vivibile con ripercussione sul vivere quotidiano nel resto della casa. Esiste un tempo massimo entro il quale deve essere risolto il problema o ci sono già i termini per chiedere un risarcimento danni? Da considerare che la cameretta è già stata pagata prima della consegna come da contratto. Grazie.

Miglior risposta

I vizi debbono essere denunciati a pena di decadenza entro 60 gg dalla scoperto. Se non si risolve la relativa azione deve essere iniziata entro due anni prima che si prescriva.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

Buongiorno,
nel suo caso specifico dovrà essere inviata una lettera da parte del legale dove sarà indicato un termine ed eventuale richiesta di risarcimento.
Resto a disposizione anche per conoscere meglio ed in maniera più dettaglia la questione.
Distinti saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

sig.anna buongiono
se siete stfi questa situazione, si manderà una raccomandata alla casa madre dando un termine massimo per risolvere.
Se tale termine non verra rispettato si ciederanno tutti i danni

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni