Problemi con una ditta finlandese

Inviata da Emanuele Bortolotto. 24 feb 2018 Fusioni e acquisizioni

Un cortese saluto per chiunque leggerà questo mio messaggio.
La questione riguarda il mio precedente datore di lavoro, Charles Kuhlman, e la sua ditta KCO. Il 19 luglio 2016 ho iniziato a lavorare, in Finlandia (stato dove vivo e dove si sono svolti i fatti), per il suddetto C.K., proprietario di due aziende distinte (Muuti Global e Muuti Suomi), facenti capo a KCO.
A novembre dello stesso anno, C.K. mi propone di acquistare delle quote dell'azienda Muuti Global, per un totale di 4000€. Io accetto. Contemporaneamente smetto di ricevere lo stipendio e di fronte alle mie pressanti richieste riesco ad ottenere 350€ in contanti. Finito il periodo di quattro mesi di prova che stabiliva il contratto, a cui non seguirà rinnovo, non ricevo gli stipendi arretrati. Poco dopo scopro che C.K. ha venduto Muuti Suomi. Facendo leggere il contratto (in finlandese) a una persona madrelingua, scopro di aver acquistato delle quote proprio della società Muuti Suomi, quella che era stata venduta. In tutto ciò C.K. continua a promettere di ridarmi indietro i soldi della mia percentuale, ottenuti dalla vendita. Perciò decido di rivolgermi a voi, per cercare di capire come muovermi e se è possibile avere sia gli stipendi mancanti che i 4000€, ottenuti con un inganno.
Cordialmente,
Emanuele Bortolotto

Miglior risposta

Le consiglio di rivolgersi ad un legale del luogo

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Avvocati specializzati in Fusioni e acquisizioni

Vedere più avvocati specializzati in Fusioni e acquisizioni

Altre domande su Fusioni e acquisizioni