Problemi di resistenza

Inviata da Dug. 23 set 2022 Diritto delle locazioni

Salve mi trovo in una situazione intricata, sono andato via da casa per problemi con mia madre di fatto mi trovo senza una casa e senza lavoro adesso abito in appoggio da qualche giorno da mia sorella. Il problema è il seguente, mia madre aveva fatto il reddito di cittadinanza in cui risultavo anch'io come beneficiario ma tra qualche giorno io verro assunto in una ditta. Mi sono rivolto al patronato per togliermi da questo reddito ma sembra che non c'è modo se non cambiando residenza, il fatto è che io non posso cambiare residenza essendo senza una casa e non voglio metterla da mia sorella perché sono gia una famiglia numerosa non voglio pesare a livello fiscale più di quanto sto già facendo. In aggiunta dopo aver avvisato mia madre che probabilmente una volta assunto lei potrebbe perdere il reddito, come risposta mi comunica che il suo avvocato gli ha detto che in quel caso spetterà a me darle i soldi per mantenersi. Come posso uscire da questa situazione al momento mi trovo senza un soldo e per affittare una casa mi serve qualche mese per racimolare qualcosa. Grazie cordiali saluti

Miglior risposta

I figli possono avere eventualmente l'obbligo di prestare gli alimenti verso i genitori anziani. Non certo quello di compensare l'eventuale perdita del reddito di cittadinanza e di certo nessuno le può imporre di rinunciare ad una assunzione per evitare la perdita del reddito stesso.
Avvocato Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

829 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Vedere più avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Altre domande su Diritto delle locazioni