Mi può comportare alcun problema giudiziario?

Inviata da Carolina hernandez. 28 ago 2023

Buongiorno.
Oggi mi sono recata al supermercato a fare la spesa. Una volta finito sono andata alle case automatiche per fare più in fretta, ho provato a battere a scansionare i prodotti principalmente dalla casa accorgendondome che non leggeva il codice a barra per cui ho proseguito con la pistole.
Una volta pagato nella uscita ni ha fermata un signore evidentemente adetto della sicurezza chiedendomi lo scontrino per un controllo.
Giustamente glielo subito dato e così mi ha portato in una stanza per controllare la spesa accorgerndotisi che 3 prodotti di cui una confezione di riso e due prodotti per i capelli non risultavano nello scontrino ed io assolutamente sorpresa perché non mi sono accorta nennmeno io.
Ha messo da parte gli articoli non pagati ed io rivolgermi al signore che gli articoli li prendevo perché era quella la mia intenzione dal inizio come tutte le altre cose risultate nello scontrino.
Mi ha risposto va bene, dopo vada alla casa a pagare gli articoli non risultati nello scontrino.
Subito dopo e molto gentilmente mi ha chiesto la carta d'identità per finire il suo lavoro, io senza resistenza alcuna glielo subito fornita perché sinceramente non ho fatto niente di proposito. Vorrei quindi sapere se questo mi può comportare alcun problema giudiziario?