È tutto perduto?

Inviata da Giada. 21 apr 2018 Separazione

Ho bisogno di una consulenza perché credo potrei essere vittima di una enorme mala giustizia.Da anni vengo vessata, umiliata dal mio ex compagno e padre di mio figlio con sms offensivi, privazioni economiche e violenze psicologiche,percosse sul bambino ammesse con sms, insomma una crudeltà costante come gocce sul marmo, continue.Finalmentea mi sono decisa a denunciare lo scorso anno a seguito di un atto di violenza fisica che mi ha portato a 56 giorni di prognosi. La mia denuncia ha dato luogo a due procedimenti: lesioni e maltrattamenti.Per le lesioni c'è stato il rinvio a giudizio ma per i maltrattamenti il pm ha chiesto l'archiviazione.Il mondo mi sta crollando sulle spalle.Non voglio né ho mai voluto soldi da questa persona, voglio solo che la giustizia fermi questa sua condotta distruttiva per la mia persona.Ho scoperto da meno di un mese di avere la sclerosi multipla e anche questa terribile notizia non riesco a tollerarla.Ho allegato nel mio faldone sms, foto, estratti conto..come può essere che sia io ora a dover pagare i danni al mio aguzzino? Ho letto che nessun Giudice contraddice mai il pm e dunque immagino la mia richiesta di opposizione all'archiviazione sarà vana.E allora tutto è perduto?come posso lottare affinché venga riconosciuto che questa persona ha infierito con crudeltà su una persona,madre di suo figlio, già provata da una malattia seria?Perché una donna che viene insultata per anni deve sentirsi una cretina ad aver creduto fosse giusto tirar fuori il coraggio e denunciare dopo anni di soprusi? Ci sono strade possibili da percorrere affinché si possa riprendere questo procedimento? O si può aprirne un altro? In questo momento storico spesso privo di molti scrupoli sto cercando di gridare aiuto da troppo tempo..ho bisogno di sperare non sia tutto finito.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Giada,
Lei potrà sempre proporre nuove denunce per nuovi eventuali maltrattamenti, dunque aprire ulteriori indagini, ad ogni modo le consiglio di attendere la decisione del gip sulla opposizione alla archiviazione poiché non sempre viene accolta l'archiviazione.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

849 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Giada,non è vero che i giudici raccolgano sempre le richieste dei PM,anche se vi è una propensione in tal senso.Se si dispone di validi argomenti e di una valida difesa si può efficacemente contrastare la richiesta di archiviazione:sono disponibile,considerando la Sua sofferenza,a studiare il fascicolo processuale per una prognosi;dopo l'archiviazione sarebbe possibile ripresentare la denuncia solo sulla base di nuovi idonei elementi ..Cordialmente avv.Alfredo Guarino

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1627 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte