Istanze perdute ...comunicazioni mai arrivate ne spedite

Inviata da Andrea Romano. 27 apr 2019 Arresto

E meno male che il Decreto svuota carceri L. 354 art 54 doveva essere un diritto applicabile in automatico .... questo mi è stato detto anche da alcuni avvocati ahahhahah ahhahah mi vien da ridere per non piangere !
La vicenda e scusate se insisto su questo agomento sta assumendo veramente un carattere inverosimile paragonabile solo ad una vera e propria odissea !
il mio fine pena sarebbe 27 Luglio 2019 ebbene ,con l applicazione del decreto 354/art 54 sarebbe proprio oggi 27 Aprile 2019 , premetto che nonostante le mie istanze debitamente e regolarmente consegnate alle forze dell ordine ,spedite per raccomandata con ricevuta di ritorno nonche consegnate a mano dal mio avvocato non vi è la seppur minima traccia . Nessuno sa dove siano finite !
Ma la chicca migliore accade quando il mio avvocato si reca nella cancelleria per chiedere informazioni aventi oggetto proprio le istanze presentate dal sottoscritto : succede l incredibile dopo il gira e ti rigira esce finalmente fuori la mia raccomandata trovata in un fascicolo pieno zeppo di altre istanze etc etc ..li buttata nel mucchio di carte ( che probabilmente saranno anche di altri detenuti in espiazione pena e che forse staranno aspettando una risposta .. che non arriverà mai )!
MA DELLE ALTRE ISTANZE ( altre due 2 ) NON VI E' ALCUNA TRACCIA !!! ( forse stanno iin qualche altro faldone buttato li da qualche parte ad ammuffire
Beh nella mia carriera di assitente chirurgico presso l universita non mi è mai successo di scambiare nè una cartella clinica di un paziente ne tantomeno di infilare i referti di un paziente dentro la cartella clinica di un altro ...! ne di mettere tutti i referti che giungevano giornalmente al reparto , in un faldone innominato e poi buttato li in un posto a prender polvere !!!!!!
La mia istanza Finalmente e sottolineo FINALMENTE viene caricata sul terminale e viene reso edotto ed informato il mio avvocato che sarà spedita immediatamete nella stessa giornata alle forze dell ordine che hanno curato la mia detenzione facendomi visita a qualunque ora del giorno e della notte ( inoltrata ) ,che dovranno poi inviare al Magistrato di Sorveglianza una relazione sull andamento della espiazione pena .
Mi premuro, quindi , dopo qualche giorno , di andare nella caserma ( nella mia ora di libertà) vado a chiedere : Mi viene risposto che al momento non ci sono comunicazioni che riportino mio nome e tantomeno nessuna mail o fax è arrivato dalla cancelleria dell ufficio di sorveglianza ....!
Mi fido esco e telefono al mio avvocato , ovviamente comunicandogli che nulla era arrivato e che presumibilmente nulla è stato spedito dalla cancelleria !
Ci Risiamo !! Ma se esiste un problema di comunicazione tra le cancellerie e le forze dell ordine perchè non viene risolto ? Perchè utilizzare il sistema di scambio mail quando nei terminali non ci sono le documentazioni ? Forse sarebbe il caso di ripristinare la comunicazione a mezzo fax ?
Tutto questo da me narrato può dare a tutti i cittadini uno spaccato di vita reale sulle condizioni del nostro sistema Giudiziario ! e vi assicuro e garantisco pregate il signore Iddio di non trovarvi mai a che fare con la Giustizia ed i suoi uffici o ne uscirete pazzi !

Miglior risposta

Egregio dr..Romano,le gravi disfunzioni che segnala sono ingiuste ed intollerabili e purtroppo vi sono anche altri casi analoghi.ma,per formazione culturale e convincimenti ideali,ritengo che sia pur sempre preferibile una Giustizia malata,che certo deve essere curata,ad una Giustizia inesistente.Riferisca la vicenda al Ministero della Giustizia ed alla Procura Generale della Suprema Corte.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli.

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto