Comunicazione fine indagini preliminari arrivata solo ad avvocato d'ufficio.

Inviata da Roberto. 16 mar 2020

Spero possiate delucidarmi in merito alla tempistica dell'avviso ex art. 415 bis. A gennaio 2019 sono stato denunciato per molestie come rappresaglia e difesa per una mia denuncia per aggressione. Purtroppo chi mi ha denunciato si è avvalso di due false testimonianze che avvalorano la sua tesi mentre io avevo solo delle riprese video come testimonianza. La mia denuncia è stata archiviata mentre quella contro di me no. Le indagini preliminari su di me sono state prorogate oltre i sei mesi, ma non ho ricevuto nessun avviso di questo. Poi ad un anno dalla mia iscrizione nel registro degli indagati mi ha contattato privatamente un legale che si è detto nominato d'ufficio come mio avvocato difensore. Il mio legale di fiducia (a cui non ho dato ancora mandato) dice di attendere il mio avviso. Che non arriva. Per riuscire a dormire sonni più tranquilli vorrei riuscire a capire se c'è un limite/scadenza temporale per consegnare l'avviso ex art. 415 bis o se il PM ha tutto il tempo che vuole. Grazie.

Miglior risposta

a mio avviso non è il caso di perdere ulteriore tempo in discussioni sterili, avendo gia ricevuto avviso di concluse indagini vuol dire che il PM sta vagliando la documentazione e decidere se chiedere al gip il rinvio a giudizio o l'archiviazione. Sarebbe utile in questa fase che il suo legale vada a parlare con il P:MP per capire bene quali sono le prove a suo carico...........
dia mandato al suo legale

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio sig.Roberto,invero condivido il consiglio del Suo avvocato di fiducia,a meno che non disponga di prove risolutive della Sua innocenza.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli