Come proteggermi dalle minacce di mio padre?

Inviata da carmela. 3 dic 2016 Violenza domestica

Salve ho compiuto la maggiore età e sto per trasferirmi in una regione del nord . Dopo qualche settimana ho intenzione di far trasferire anche il mio ragazzo dopo avergli garantito un occupazione. Quando lo dirò alla mia famiglia cercheranno di ostacolare la mia decisione con una serie di minacce. Che gia ho sentito prima ancora che io parta , mi spiego meglio : '' se so che c`é quel ragazzo ti vengo a prendere e ti ammazzo di botte ''. Io ho intenzione di crearmi una posizione .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Le minacce sono perseguibili penalmente, previa denuncia del soggetto che le ha subite presso l'autorità competente (può tranquillamente rivolgersi ai Carabinieri della sua zona).

Cordiali saluti.

Avv. Livio Pesenti

Avvocato Livio Pesenti - Studio Legale Avvocato a Bergamo

10 Risposte

79 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9250

avvocati

domande 18900

domande

Risposte 46200

Risposte