tradimento scoperto

Inviata da Di. 6 dic 2016 Avvocati matrimonialisti

Una domanda....mio marito mi tradisce....l'amante mi ha mandato delle loro foto posso usarle come prove? Come posso tutelarmi con due bambini piccoli?grazie in anticipo

Miglior risposta

Ovviamente le foto relative al tradimento possono essere utilizzate come prova in giudizio.

In particolare, nel suo caso, in virtù del tradimento provato, é possibile procedere tramite un ricorso per separazione con richiesta di addebito.

Cordiali saluti.

Avv. Livio Pesenti

Avvocato Livio Pesenti - Studio Legale Avvocato a Bergamo

10 Risposte

Gent.ma Sig.ra,
assolutamente si! Si immagini che molto spesso si è costretti a rivolgersi a degli investigatori per procurarsi le prove di un tradimento.

Come anticipato dal Collega Pesenti, in un simil caso è possibile presentare altresì una domanda di addebito della separazione a carico di Suo marito, in considerazione del suo comportamento contrario ai doveri nascenti dal matrimonio.
In questa ipotesi però bisogna dimostrare (con onere a Suo carico.. quindi ottimo avere le foto!!!) che la condotta di Suo marito è stata la causa diretta ed esclusiva del fallimento del Vostro rapporto.
Se ad es., viceversa, dovesse venir fuori che il tradimento è avvenuto in un momento in cui era già in atto una crisi, il Giudice rigetterebbe la domanda di addebito.
Ad ogni modo, qualora decidesse di instaurare un giudizio di separazione, diversi sarebbero gli aspetti da valutare onde proteggere al meglio i diritti Suoi e dei Suoi bambini.
Senza pretesa di esaustività, occorrerebbe valutare:
- possibilità di richiedere l'affido esclusivo dei figli;
- possibilità di chiedere l'assegnazione della casa familiare;
- possibilità di chiedere un assegno di mantenimento;
ecc..

Nel restare a Sua disposizione, La saluto molto cordialmente.
Avv. Elisa Guardiani

Avv. Elisa Guardiani Avvocato a Roma

26 Risposte

Le foto le può utilizzare come prova e chiamare a testimoniare l'amante di suo marito che le ha inviato le foto.
Deve necessariamente rivolgersi ad un legale per procedere con una richiesta di separazione giudiziale con addebito.
Ovvio che la decisione non è semplice per lei ma è un suo diritto richiedere la separazione.
Cordiali saluti.
Avv. Emanuela Costa
Venezia

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Buongiorno, lei può chiedere la separazione con addebito da suo marito. Le foto possono essere utilizzate se lei dimostra che è stata l'amante a dargliele. Comunque potrà dimostrare il tradimento anche a mezzo di testimoni o incaricando un investigatore privato.
Resto a sua disposizione per ogni chiarimento necessario.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Può chiedere la separazione con addebito a carico di suo marito e utilizzare le foto di cui è in possesso in giudizio.

Anonimo-164081 Avvocato a Bassano del Grappa

145 Risposte

Avvocati specializzati in Avvocati matrimonialisti

Vedere più avvocati specializzati in Avvocati matrimonialisti

Altre domande su Avvocati matrimonialisti