Cosa perdi marito e quando mi devi pagare..

Inviata da GRAZYNA JANINA WASIAK. 16 mar 2017 Separazione consensuale

Buongiorno vorrei consiglio da parte avv.Mio marito ho chiesto seperazione consensuale e io non volevo pero alla fine ho firmato perche abbiamo liticato e andato fuori da casa.Seperazione in corso aspetiamo la data.Tra tempo scoperto che mio marito mi tradito e ho prove in questo punto io non accetto seperazione consensuale perche marito non rispettato termini di matrimonio..Come mantenimento mi volevi dare 300w.solo senza niente casa proppia e figli non abbiamo pero io ci sono stada con lui 8anni.e alla fine mi vole portare tutto da ccasa lasciando in 4muri vuoti con 300e.casa in affitto e anche sto aspetando contratto di affitto perche mi lasciato cosi ...Anche volevi che io mene vado fuori come cane visto che contratto affitto ancora non ci abbiamo.In questo punto di tradimento a me cosa aspetta .Quale obligi da parte marito mi devi pagare mantenimento e danni visto che seperazione ancora a tribunale non ce..In questo punto di tradimento io non accetto sep.consensuale..Aspetto la risposta.Mia domanda cosa succedere a marito visto che mi tradito sep.a tribunale non ci abbiamo ancora stiamo aspetando.Lui mi tradito con mia amica e ho prove .Cosa succedere a lui in questo punto e quale diritti ho come la moglie.Perche lui daccordo darmi solo 300e.ma in questo punto le cose cambiano.? O no?Quale diritti mi aspettano?Grazie aspetto risposta.Cordialita.

Miglior risposta

Buonasera, ovviamente le consiglio di annullare la separazione consensuale e andare subito da un altro avvocato esperto in diritto di famiglia per valutare a fondo la situazione. Se si trova a Roma o provincia posso assisterla.
Distinti slauti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Gentile signora,
Non proceda con la separazione consensuale e chieda la separazione giudiziale. In quella sede potrà far valere i suoi diritti circa il mantenimento dovuto da suo marito. Inoltre si può valutare la possibilità di addebitargli la separazione, con la conseguenza che il quel caso dovrà risarcirla per il tradimento subito.
Cordialmente
Dott.ssa Ida Francesca Ginori

Avv. Ida Francesca Ginori Avvocato a Catanzaro

33 Risposte

Gentile signora Wasiak,Le consiglio di non presentarsi all'udienza e di promuovere una separazione giudiziale:presumo che otterra' di piu' per il mantenimento.Successivamente in separato giudizio potra' richiedere i danni per il tradimento coniugale a causa della inosservanza dei doveri del matrimonio.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno
Si deve rivolgere ad un avvocato che sappia tutelarla o intraprendere la separazione giudiziale oppure cercare di trovare un accordo più giusto per lei .Resto a sua disposizione per ogni chiarimento.Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Le consiglio di rivolgersi ad un legale per intramprendere una separazione giudiziale o comunque per meglio valutare le condizioni pattuite ed eventualmente modificarle.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione consensuale

Vedere più avvocati specializzati in Separazione consensuale

Altre domande su Separazione consensuale