risarcimento per sfratto per necessitá?

Inviata da beatapl. 14 set 2017 Risarcimento danni

Buongiorno, ho una domanda, nel 2011 ho firmato regolarmente un contratto d’affitto 3+2 – 6 mesi prima della scadenza del 3 anno ho ricevuto la lettera di diniego di rinnovo a causa di necessità per la figlia. Siamo arrivati allo sfratto per necessità e il 1 dicembre 2016 ho consegnato le chiavi dell’appartamento all’ufficiale giudiziario. A tutt’oggi la figlia della proprietaria non vive nell' appartamento che ho lasciato, ma vive in affitto altrove. Nella casa sa un anna ca. hanno la residenza invece gli altri due figli della proprietaria.
Nella citazione in giudizio risultava sia la madre che la figlia, che nel frattempo ha avuto la donazione dell’appartamento dalla madre con un atto notarile – anche gli altri due figli attualmente residenti nell’appartamento sono i proprietari di case proprie ma affittate a terzi. Ho diritto a chiedere il risarcimento danni per sfratto visto che la figlia non ci è mai andata a vivere? grazie

Miglior risposta

buongiorno, il caso meriterebbe approfondimento con lettura della documentazione.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Gentile signora,
Sembrerebbe che non ci fosse vera necessità per eseguire lo sfratto dunque è possibile una azione per il risarcimento dei danni.
Avv.marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Da quel che espone dovrebbe avere titolo al risarcimento.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

il padrone di casa può sfrattarvi per necessità sua o della sua famiglia, sempre se non hanno altri immobili. Da quello che vedo c'è stata una procedura di sfratto conclusa a suoi danni, ora per farla occorrevano dei presupposti che da quello che mi dice non c'erano.
Con le giuste motivazioni potrebbe chiedere un risarcimento, dovrei però vedere gli atti per essere preciso......................................se crede sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buongiorno, per poter comprendere al meglio i profili della vicenda sarebbe necessario ricevere copia della documentazione in Suo possesso.
Resto a Sua disposizione per ogni chiarimento.
Distinti saluti
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni