sfratto per necessita ristrutturazione

Inviata da Pino Lo Giudice. 27 ago 2017 Diritto immobiliare

sfratto per necessita ristrutturazione
Casa in Sicilia, isola di Stromboli

Quasi rudere senza impianto elettrico e idrico, necessita urgenti riparazioni /ristrutturazioni

Affittato da tanti anni sin da mio padre
Poi registrato contratto affitto, stessa persona, 1997 per un anno, poi rinnovo tacito fino oggi

Rate pagate regolarmente fino oggi con bonifico bancario mensile

Voglio liberare casa per me e per lavori di ripristino

Non riesco a trovare indirizzo del conduttore per comunicare sfratto

Foro competente per controversie in contratto = Milano

Devo cercare avvocato con simile esperienza a Messina ?, occorre mia presenza?

Miglior risposta

Gentile sig. Lo Giudice,
Le anticipo che mediante le opportune indagini è possibile risalire all’indirizzo del conduttore.
Il foro competente potrebbe essere quello di Milano ma ovviamente è necessario esaminare la documentazione in Suo possesso al fine di fornirLe una risposta adeguata ai Suoi quesiti; in particolare occorre valutare se il contratto era per uso abitativo o per uso diverso da abitazione poiché la risoluzione del contratto per esecuzione dei lavori di ristrutturazione differisce a seconda che si tratti di uso abitativo o di altro uso.
Appare inoltre necessario accertare se Lei sia l’unico erede.
Non è necessaria la presenza del proprietario nel corso della controversia legale. E’ tuttavia indispensabile la Sua presenza (e quella degli altri eredi) al momento della sottoscrizione del mandato.
Il nostro studio legale ha sede a Milano ed a Palermo (oltre che a Bergamo).
Cordialmente,
Avv. Giovanni Babino

Babino, Falcone & Falcone Avvocati Associati - Avv. G.Babino Avvocato a Milano

81 Risposte

per poterle rispondere in maniera approfondita, dovrei esaminare il contratto

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Sig. Lo Giudice,se il foro convenzionale e' Milano,deve agire a Milano;Le occorre un avvocato e non necessita la Sua presenza.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare