Ho diritto a un risarcimento?

Inviata da Cisky85. 4 ago 2022 Risarcimento danni

Buongiorno, ho 36 anni e sono affetta da fibromialgia in forma grave,pertanto ho difficolta' ad essere autonoma e indipendente.
Da piccola ho subito traumi e violenze da parte delle sorelle di mio padre,le stesse che quando ero in eta' preadolescenziale,a mio padre gli hanno fatto chiudere attivita', costringendo me e mia madre a una vita di stenti e sofferenze, cadendo in depressione. Ho sempre cercato di migliorare la situazione nelle mie possibilita',ma sia da parte della famiglia paterna che materna non ho mai ricevuto aiuto. Sono cresciuta facendomi forza da sola,assistendo mia madre sin da adolescente che tra depressione,problemi cardiaci ,diabete,fibromialgia e depressione mi ha lasciato nel 2018 a soli 67 anni. In questi anni mi sono aggravata tra depressione e fibromialgia,ho vissuto con mio padre,rinunciando alle cure,al mio lavoro e alla mia vita privata per seguire e dare tutto cio' che potevo economicamente e fisicamente al mantenimento della casa,tra affitto,spese,etc. Nel frattempo mio padre mi denigrava costantemente,non credendo alla mia malattia,facendomi passare per nullipare,buona a nulla etc tanto che ho tentato anche alla mia vita.. Un mese fa,a causa di uno sfratto, mio padre mi ha lasciato sola andando a vivere dalle sorelle,le stesse che mi hanno abusato in infanzia, voltandomi le spalle sebbene io non sia autonoma per via della malattia..non mi passa neanche un minimo di spesa, mi hanno detto che posso denunciarlo per maltrattamento psicologico dato che mi ha privato di farmi una vita quando potevo e perche' nonostante la mia malattia continuasse a denigrarmi e aumentare quella che e' la mia sofferenza psicologica con le sue offese,minacce,ricatti e insulti e poi voltandomi le spalle e sebbene al corrente degli abusi subiti dalle sorelle,fregandosene totalmente di me e delle mie condizioni psicofisiche. Vorrei sapere se posso denunciare tutto cio' e se ho diritto a un risarcimento o come dice lui io posso andare dove voglio perche' tanto comanda lui e puo' fare cio' che vuole,anche farmi morire di fame..

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni