Ho diritto a un risarcimento?

Inviata da Cisky85. 4 ago 2022 Risarcimento danni

Buongiorno, ho 36 anni e sono affetta da fibromialgia in forma grave,pertanto ho difficolta' ad essere autonoma e indipendente.
Da piccola ho subito traumi e violenze da parte delle sorelle di mio padre,le stesse che quando ero in eta' preadolescenziale,a mio padre gli hanno fatto chiudere attivita', costringendo me e mia madre a una vita di stenti e sofferenze, cadendo in depressione. Ho sempre cercato di migliorare la situazione nelle mie possibilita',ma sia da parte della famiglia paterna che materna non ho mai ricevuto aiuto. Sono cresciuta facendomi forza da sola,assistendo mia madre sin da adolescente che tra depressione,problemi cardiaci ,diabete,fibromialgia e depressione mi ha lasciato nel 2018 a soli 67 anni. In questi anni mi sono aggravata tra depressione e fibromialgia,ho vissuto con mio padre,rinunciando alle cure,al mio lavoro e alla mia vita privata per seguire e dare tutto cio' che potevo economicamente e fisicamente al mantenimento della casa,tra affitto,spese,etc. Nel frattempo mio padre mi denigrava costantemente,non credendo alla mia malattia,facendomi passare per nullipare,buona a nulla etc tanto che ho tentato anche alla mia vita.. Un mese fa,a causa di uno sfratto, mio padre mi ha lasciato sola andando a vivere dalle sorelle,le stesse che mi hanno abusato in infanzia, voltandomi le spalle sebbene io non sia autonoma per via della malattia..non mi passa neanche un minimo di spesa, mi hanno detto che posso denunciarlo per maltrattamento psicologico dato che mi ha privato di farmi una vita quando potevo e perche' nonostante la mia malattia continuasse a denigrarmi e aumentare quella che e' la mia sofferenza psicologica con le sue offese,minacce,ricatti e insulti e poi voltandomi le spalle e sebbene al corrente degli abusi subiti dalle sorelle,fregandosene totalmente di me e delle mie condizioni psicofisiche. Vorrei sapere se posso denunciare tutto cio' e se ho diritto a un risarcimento o come dice lui io posso andare dove voglio perche' tanto comanda lui e puo' fare cio' che vuole,anche farmi morire di fame..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte