Sfratto esecutivo dopo truffa.

Inviata da Unaltrotrufatto. 15 gen 2023 Diritto delle locazioni

Una storia lunga che cecherò di sintetizzare al massimo. Siamo una familia con 2 figli minori di 5 anni. Più di tre anni fa ho firmato un contratto di locazione per l’affitto di una casa tramite l’immobiliaria più grande di Moncalieri. Quel annuncio non poteva neanche esistere perché la casa aveva un processo di sequestro. Siamo stati vittime di una truffa. Senza saperlo la casa è stata messa al asta con noi dentro Abbiamo dovuto subire tutto il processo del asta fino alla vendita. Il nuovo aggiudicatario, quindi non ancora proprietario ci ha offerto a feb 2022 un pagamento al nero alla voce spese cond. arretrate, con tanti dubbi, abbiamo accettato. ci ha promesso che dal momento in cui lui fosse diventato proprietario avrebbe fatto un nuovo contratto regolare di affitto. Visto che il primo contratto nn ha nessuna validità Da questo, tramite l’IVG ci hanno spostato la data dello sfratto fino a feb 2023. In questi giorni il proprietario vorrebbe che firmiamo un contratto agevolato, con altri soldi pagati al nero e in più una fideiussione bancaria di 10.000 euro. Somma proposta solo ieri e a mio parere senza fondamento visto che continuo a pagare regolarmente. Abbiamo fatto sempre tutto in totale legalità e trasparenza. Pagando affitto più spese piene a qualcuno che non è ancora proprietario.
Quali sarebbero i nostri diritti oggi visto che tutti vogliono soltanto approfittare di noi ?? Senza aver mai voluto esserlo, oggi siamo abusivi, anche pagando un affitto!!! Tutto assurdo!!! Abbiamo diritto ad un risarcimento per tutti i danni ?? Se si, come possiamo ottenerlo ? E per ultimo, davanti ad uno sfratto esecutivo tra un mese che è stato prorogato tre volte, c’è qualche possibilità di richiesta di prorogare ancora lo sfratto?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Vedere più avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Altre domande su Diritto delle locazioni

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte