Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online
Accesso Avvocati Registra il tuo studio gratis

RFECUPERO SENTENZA DI DIVORZIO

Inviata da paola loredana villa. 12 set 2017 Divorzio

PER RAGIONI PENSIONISTICHE HO NECESSITA DI RECUPERARE SENTENZA DI DIVORZIO CHE HO SMARRITO DEVO RECARMI NEI COMUNI? O ON-LINE? DOVREBBE ESSERE STATA FATTA NEL 1977 MA NON SONO SICURA.GRAZIE

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno, può recarsi presso il tribunale con il numero della sentenza è chiedere una copia della stessa.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Distinti saluti.
Dott. Antonino Matina

Dott. Antonino Matina Avvocato a Catanzaro

1237 Risposte

1522 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
la sentenza di divorzio può essere richiesta presso la sede del Tribunale in cui ha divorziato.
Dovrà recarsi presso la cancelleria civile munito del numero della sentenza o quantomeno della data del divorzio richiedendo una copia conforme all'originale;le anticipo che essendo molto risalente dovranno consultare i registri cartacei e potrebbe non essere disponibile in giornata.
Distinti saluti
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno signora Paola, deve fare richiesta al Tribunale che emise la sentenza . Cordialità. Avv. Maria Raffaella Gambardella (Foro di Firenze)

Studio Legale Avvocato Maria Raffaella Gambardella Avvocato a Firenze

56 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Paola,
Le consiglio di recarsi presso l'ufficio dello stato civile del Comune interessato farsi dare il numero è l'anno della sentenza di separazione e/o divorzio e poi fare richiesta di copia presso il Tribunale che l'ha emessa.
Ai fini pensionistici forse potrebbe essere utile anche solo la certificazione emessa dal Comune della annotazione dello stato civile.
Avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1089 Risposte

640 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

QANDA_other_questions_related_ttl

OVERVIEW_qanda_btn

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 11950

domande

Risposte 40950

Risposte