Recuperare sentenza di divorzio anni '80

Inviata da Alessandra. 19 ago 2016 Contratti

Salve,
Mi chiamo Alessandra e al fine di ottenere la pensione ho bisogno di recuperare la sentenza del mio divorzio risalente agli inizi degli anni '80, purtroppo non ricordo anno e data precisa né del matrimonio né del divorzio, che però si è svolto presso il tribunale di Lucca...come posso fare?
Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Si rechi nella Cancelleria del Tribunale che ha emesso la sentenza e richieda una ricerca del provvedimento riferita a quegli anni.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

429 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Signora Alessandra.
Si rechi presso la cancelleria del Tribunale di Lucca e spieghi la vicenda.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

359 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

È sufficiente recarsi nella cancelleria civile del Tribunale e chiedere di effettuare una ricerca per nominativo. Le daranno il numero di riferimento ed a quel punto in archivio verrà recuperata la sua sentenza.

Studio Legale Avv. Alberto Di Febo Avvocato a Sanremo

133 Risposte

63 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Con un po' di pazienza la recuperano.
La saluto.
Avv. Vincenzo Di Giovanna

Studio Legale Avv. Vincenzo Di Giovanna Avvocato a Sciacca

38 Risposte

6 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno. Per svolgere queste ricerche e servizi ci sono anche in Toscana agenzie che a prezzi modici svolgono tutte le attività necessarie, quali accesso in Comune per acquisire il certificato di matrimonio e in Tribunale per estrarre copia conforme della sentenza di divorzio. Se vuole saperne di più mi contatti pure. Avv. Tania Amarugi del Foro di Grosseto

Avv. Tania Amarugi Avvocato a Grosseto

218 Risposte

70 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Alessandra,
il modo più semplice è quello di andare in comune e richiedere l'estratto del suo atto di matrimonio. Le sentenze di separazione e divorzio vengono li annotate con i relativi dati ( numero di registro , anno di pubblicazione ecc.). Conoscendo tali dati deve quindi andare presso il tribunale dove è stata fatta la sentenza è estrarne copia.
Avv. Maria Croce

Avv. Maria Croce Avvocato a Pescara

144 Risposte

79 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

In ordine al caso proposto,
viste le difficoltà rappresentate , può recarsi in Comune per attingere i dati , poichè la sentenza di divorzio viene annotata sugli atti di nascita dei coniugi ed anche all'anagrafe per la residenza.
Reperiti i riferimenti, nella Cancelleria Civile del Tribunale potranno individuare la sentenza e rilasciare la copia per le necessità occorrenti.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

183 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

QANDA_other_questions_related_ttl

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 13650

domande

Risposte 43950

Risposte