Lei si rifiuta di firmare il divorzio dopo la sentenza di separazione

Inviata da Pablo Povarchik. 2 set 2019 Divorzio

La sentenza è stata emessa molti anni fa. Io mi voglio risposare

Miglior risposta

gentile Pablo,
non è necessario avere il consenso della sua ex moglie per divorziare potrà semplicemente proporre una richiesta di divorzio giudiziale dinnanzi al Tribunale competente.
Se anche in quel caso la sua ex moglie dovesse non voler partecipare al procedimento quest'ultimo andrà avanti in sua assenza e comunque avrebbe il divorzio.
avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile Pablo,
è la Legge che Le consente di chiedere il divorzio, a prescindere dalla volontà della Sua ex moglie.
Basterà radicare un ricorso disgiunto per richiedere il divorzio. la Sua ex moglie potrà costituirsi in giudizio, altrimenti la procedura andrà avanti comunque e Lei otterrà la pronuncia di divorzio.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti.
avv. Francesca Minutolo del Foro di Modena

Avvocato Francesca Minutolo Avvocato a Carpi

84 Risposte

Buongiorno,
Può richiedere il divorzio giudiziale.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

deve presentare ricorso per divorzio e notificarlo a sua moglie
Resto a disposizione
saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Buongiorno,
se il coniuge non vuole firmare per procedere con il divorzio è necessario con l'assistenza legale ricorrere in Tribunale per ottenerlo anche se il coniuge non è d'accordo.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Cordiali salut5i
Avv. Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

l'unica è un divorzio giudiziale

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Può recarsi d un legale di sua fiducia e promuovere lei l'azione.

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

*cessazione e non cessione

Avv. Claudia Verlezza Avvocato a Anzio

39 Risposte

Salve Pablo,
bisogna ricorrere al Tribunale per lo scioglimento o la cessione degli effetti civili del matrimonio.
Se vuole può contattarmi per un preventivo.
Cordiali saluti.
Avv. Claudia Verlezza

Avv. Claudia Verlezza Avvocato a Anzio

39 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio