Proprietà con un ragazzo Down

Inviata da Tortora Carolina. 22 mar 2018 Diritto immobiliare

Salve, mio marito ha un terreno e una casa in esso dove abitiamo da 17 anni con i nostri 4 figli tutto cointestato con li fratello con sindrome di down e usufruttuari i genitori.Vorrei sapere come fare x far uscire il fratello da tutto questo si può fare qualcosa?Ovviamente nel rispetto del disabile.I genitori possono cambiare le carte in tavola?Confido in una sua risposta grazie.

Miglior risposta

Gentile signora Tortora,no.....si può solo vendere la proprietà e dividere il ricavato.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Salve, dovrebbe essere più specifica nella richiesta. Innanzi tutto cosa intende per fare uscire il disabile e con il cambiare le carte in tavola dei genitori. E' possibile prevedere sistemi di tutela del familiare disabile, soprattutto in previsione della mancanza dei genitori. La legge n. 112/16 sul Dopo di Noi offre vari spunti. Resto a disposizione per chiarimenti in merito.
Cordialità
Avv. Luna Granello

Avv Luna Granello Avvocato a Civitavecchia

16 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare