Mia madre mi impedisce di entrare in casa

Inviata da Aur98. 24 mar 2021 Separazione

Salve, ho 22 anni e sono una studentessa quindi non ho ancora raggiunto l'indipendenza economica. I miei genitori sono separati e per anno ho abitato un po' con tutti e due, avendo perciò da entrambi una camera e i miei effetti personali.
Dopo l'ennesima lite con mia madre ho deciso di non voler più tornare a casa sua ma ho comunque bisogno di recuperare le mie cose.
Lei ha detto che me le fará avere, alle sue condizioni e senza chiedere il mio parere e che non ha intenzione di farmi entrare in casa, minacciandomi di chiamare i carabinieri se dovessi farlo.
Mi domandavo se posso andare lo stesso senza aspettarmi brutte sorprese o devo sopportare questa cosa.
Anche perché non voglio che persone estranee mettano le mani nelle mie cose
Grazie in anticipo

Miglior risposta

Buongiorno,
se lei risiede li può accedere e ritirare le sue cose, sarebbe opportuno se i rapporti sono particolarmente tesi che si facesse indicare un giorno e un orario in cui accedere per ritirare le sue cose in modo da non "recare" fastidio.
per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione