Errore giudiziario

Inviata da Utente. 12 apr 2021 Diritto processuale

Buongiorno a tutti egregi avvocati , mio zio è stato condannato all'ergastolo per duplice omicidio a carico di alcuni miei parenti alla lunga che qualche anno fa sono stati trovati morti in casa a soffocati dal gas acceso. Mio zio aveva delle rivalità per questioni economiche nei confronti di questi nostri e suoi parenti però non a tal punto di fare una cosa del genere ; fatto sta che è stato arrestato perché ritenuto il primo sospettato e presto sarà processato e per duplice omicidio quasi sicuramente penso che prende l'ergastolo ma non è lui il colpevole anche perché non avrebbe mai avuto il coraggio fare azioni simili. Come si può fare?

Miglior risposta

Mi scrive due cose opposte. E' stato processato, attende il processo o che? Oppure è arrestato in flagrante e simili...?? Perché crede poi che lo puniranno con l'ergastolo? Ogni decisione dei giudici va motivata e per altro deve essere anche logica... mi scriva inviandomi la documentazione che ha e vediamo cosa consigliarLe... ok?

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Buongiorno,non si comprende se Suo zio è stato condannato o deve essere processato:forse attende il giudizio di appello?Senza lo studio del fascicolo processuale nessuno può darLe una seria risposta.Posso solo dirLe che la presenza di una causale,cioè una ragione per compiere un delitto,non può costituire,di per sé, il fondamento di una condanna penale.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale