Doppio della caparra per inadempimento parte venditrice

Inviata da Rgc. 8 mag 2023 Diritto immobiliare

Semplifico.. compriamo una casa che doveva essere pronta per luglio 2022. in quanto Villa grande da dividere in 3 appartamenti1 sopra con terrazzo e 2 sotto con giardino+ Box da costruire.La casa è intestata ad una società.A novembre casa non pronta e rifacciamo un nuovo preliminare togliendo dei soldi dal
1 preliminare visto le tempistiche lunghe e aggiunta di nostre caparre per procedere con i lavori e con consegna chiavi gennaio2023 e rogito compresso box marzo 2023. Siamo a maggio 2023 e i giardini non sono stati fatti, idem box e la casa è ancora incompleta di allacciamenti e varie rifiniture (porte, zoccolini ecc..) l’impresa che stava facendo i lavori se ne è andata e quindi non ci sono le certificazioni e la firma di fine lavori.vogliamo chiedere il
Doppio della caparra e liberarci da questa presa in giro.. cosa richiamo se la parte venditrice non ha soldi e nulla da pignorare? Avremo mai i nostri soldi?

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare