Voglio ritirarmi da una compra vendita posso? - parte 2

Inviata da Mimma pepe. 21 ott 2016 Diritto immobiliare

Salve, ho letto le vostre risposte, si ho firmato il compromesso a tu per tu senza notaio, e c'è scritto il giorno della firma all'atto che non solo di sabato ma il notaio di cui nome era indicato al compromesso non sapeva nulla al che ho chiamato la parte venditrice che dice di essersi sbagliato e che avrebbe recuperato infatti ora vuole che mi presento all'atto lui porta i documenti catastali e si conclude la vendita, ma nn solo mi puzza la questione considerando che ho dato una caparra di 30 mila euro. Volevo solo capire se ho ragione e se ne vale la pena rivolgermi a un legale. Ma è giusto se nel compromesso dice una data che non è lavorativa piu a sua insaputa? Che il venditore fissa un'altra data visto che non voglio più proseguire? Vorrei solo ritirarmi visto che chiede sempre soldi e ancor prima dell'atto e cosa crede che viene registrato una sola parte mentre lui ne ha prese di piu?

Miglior risposta

Per la situazione in cui si trova le consiglio di rivolgersi ad un avvocato. Se ha speso già quella somma e ora vuole tutelarsi, può farlo spendendo molto meno. Avendo notizie frammentarie con varie domande su internet può solo peggiorarle la situazione.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Premesso che una cifra del genere non si da come acconto dietro una semplice firma "non autenticata da p.u." comunque dovrei vedere il tipo di accordo sottoscritto prima di esprimermi in merito.
Credo si tratti di un preliminare di compravendita, molto dipende da se sia stato registrato o meno all'agenzia delle entrate.
Resto a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi ad un legale che possa rispondere alle Sue domande in modo corretto dopo aver valutato e verificato a documentazione in suo possesso. Stante l'mporto da Lei già versato no è il caso di sottovalutare la situazione
Cordialmente avv. Gerardina Trabace

Studio Legale Trabace Avvocato a Parma

15 Risposte

Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato della zona così saprà tutelare. La situazione così è frammentaria e nn possiamo darle un aiuto concreto.
Resto a sua disposizione per ogni chiarimento
Distinti saluti
Avv.Giovanna Oriani.

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare