Comportamento discutibile 2

Inviata da Andrea. 3 mag 2017 Transazioni

Salve, tre anni fa diedi 5000 euro al mio legale (dopo sua esplicita richiesta) per chiudere una transazione bancaria con formula di saldo a stralcio.
Acconsento ed effettuo il bonifico.
Lui mi dice, dopo alcuni giorni, di stare tranquillo che tutto era a posto.
Dopo 1 anno la banca mi contatta chiedendomi i solfi, io faccio presente di aver gia chiuso tramite il mio legale ma il preposto della banca mi dice di non saperne nulla.
Chiamo l avvocato che mi dice di star tranquillo e che,sicuramente, c é stata una non corretta informazione tra uffici.
Dopo un altro anno si rifa viva la banca e,stavolta, decido di fare da solo e chiudo io la transazione.
Chiamo l avvocato chiedendo spiegazioni e mi viene detto che le persone a cui si era rivolto gli avrebbero reso i soldi. Dopo 8 mesi di richieste e scuse da parte dell avvocato, i miei soldi non sono rientrati. Ora vorrei denunciarlo da do a supporto le registrazioni di tutte le telefonate tra me e l avvocato stesso. É lecito farlo?
Premetto che:
1. Il legale non ha nessun documento attestante la transazione
2. Alle mie richieste di spiegazioni fa sempre lo gnorri
3. Non vuole assolutamente che io mi muova per vie legali nei confronti della banca per scoprire la fine dei miei soldi e richiederne, legittimamente, gli interessi per tre anni di non possesso.
A mio dire i soldi non si sono mai mossi dalle sue "tasche"....e vorrei avere giustizia
Grazie in anticipo per la cortese attenzione

Miglior risposta

Buon giorno Andrea,
premesso che le registrazioni delle telefonate potrebbero, in linea di massima, essere utilizzate (sarebbe opportuno, tuttavia, conoscere il contesto preciso nel quale sono state effettuate), le consiglio di rivolgersi ad un legale al quale sottoporre tutta la documentazione utile a sua disposizione (contabile dei bonifici, eventuali email relative alla proposta di chiusura a saldo e stralcio della vertenza con la banca, ecc), così da valutare la strada più opportuna per chiarire gli eventi.
Resto a disposizione e saluto cordialmente.
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Egregio Sig. Andrea?,Le consiglio di rivolgersi al competente Consiglio dell'Ordine per tentare un componimento bonario o anche ad un avvocato che possieda capacita' di negoziazione,prima di intraprendere percorsi giudiziari.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4425 Risposte

Avvocati specializzati in Transazioni

Vedere più avvocati specializzati in Transazioni

Altre domande su Transazioni