chiarimenti decesso cointestatario conto corrente

Inviata da Roberto. 1 apr 2021 Successioni

Conto corrente cointestato, mio padre e mio fratello, un mese fa mio padre è venuto a mancare, nel c/c da anni veniva accreditata solo ed esclusivamente la pensione e l'indennità di accompagnamento di mio fratello invalido al 100% (premetto che sono in possesso di procura Generale sia per mio fratello che per mio padre valida anche in caso di morte del mandante) ho già provveduto tramite CAF a fare accreditare con successo la pensione del mese di Marzo nel nuovo conto intestato a mio fratello, nel vecchio conto quindi è rimasta solamente la somma di € 1.100,00 circa (pensione ed accompagnamento) posso trasferire questa somma nel nuovo conto di mio fratello per poi procedere alla chiusura del vecchio
Grazie

Miglior risposta

Egregio sig.Roberto,dipende da quanti eredi vi sono;se eredi siete solo voi due,è possibile con la necessaria documentazione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4421 Risposte

Buongiorno,
Nulla ostacola quanto da Lei richiesto in quanto il cointestatario superstite (salvo diversa pattuizione nel contratto) può sempre disporre dell'integrità delle somme disponibili.
Con i migliori saluti
Ruggero Petrelli

Studio Legale Avv. Ruggero Petrelli Avvocato a Genova

131 Risposte

Buona sera,
se l'unico accredito era quello per suo fratello, può procere con l'estinzione del conto e trasferire le somme sul nuovo conto intestato a suo fratello.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Avvocati specializzati in Successioni

Vedere più avvocati specializzati in Successioni

Altre domande su Successioni