Eredità conto corrente

Inviata da Francesco Mazzeo. 10 gen 2020 Eredità

Buonasera,vorrei un'informazione riguardo l'eredità.Mia mamma era vefova da 30 anni,mia sorella ha l'appartamento sopra lei,mangiavano insieme e l'accudiva solo di sera inquanto mia sorella lavora,nel momento del bisogno io mi sono sempre resa disponibile .Il 6 giugno mia mamma è venuta a mancare e io ho chiesto gli estratti conto,preciso che mia sorella era cointestataria, ho scoperto che mensilmente per 30 anni prelevava in continuazione arrivando a fine mese con un.saldo di 400 €,e quindi anche alla morte di mia mamma il saldo era di 400 €,avendo speso più di 200.000€ all'insaputa di tutti. Come mi devo comportare? Se prendo un Legale avrò dirityo a qualcosa o no? Cosa mi consiglia.
Grazie attendo un.Vostro ruscontro e ringrazio per la disponibilità.
Francesca

Miglior risposta

Egregio sig.Mazzeo,se i prelievi sono stati eccessivi e sproporzionati rispetto alle esigenze di Sua madre o alle esigenze comuni può promuovere un'azione di responsabilità. Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

Buonasera signor Francesco.
La cointestazione dei conti correnti determina la presunzione di contitolarità delle somme ivi depositate, salvo prova contraria.
Dovrebbe chiedere a sua sorella di fornire la prova che i prelievi sono stati effettuati nell'interesse e per le necessità di vostra madre.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni e consigli può contattarmi tramite piattaforma.
Cordialità.

Studio Legale Radogna Avvocato a Pisa

22 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità