Chiusura conto corrente

Inviata da Greta. 8 apr 2022

Buongiorno, ho fatto richiesta di chiusura conto corrente a dicembre 2021, preciso che il conto corrente é cointestato con una persona che non vedo più da 5 anni, questa persona dopo vari tentativi mi ha firmato i moduli di chiusura e mandato le copie dei suoi documenti, ho mandato tutto come riferito da loro via pec premetto che io abito in Lombardia e il conto è stato aperto in provincia di Viterbo, perciò ho mandato via pec perché impossibilitata ad andare in sede e
i moduli compilati sono a detta loro per chiusura tramite pec, ma mi è stata rifiutata la chiusura dopo svariati tentativi di capire il perché e andata anche nella stessa banca presso il mio paese dove rimangono sempre perplessi anche loro ma impossibilitati a fare qualcosa nessuno mi sà dare una risposta inoltre ne anche mi rispondono alle pec, dopo circa 4 mesi riesco a prendere appuntamento e questa volta mi chiama perché in 4 mesi ho cercato di prendere appuntamento con svariate persone ma poi non mi ha mai contattato nessuno.. Mi riferisce che devo mandare tutto via raccomandata posta direttamente alla sede, così faccio ad oggi in contatto ogni 2 giorni con la direzione della sede dove avevo aperto il conto non mi sà dare una risposta e riferisce che deve aspettare il via da qualcuno che non risponde..Io posso in questo caso intraprendere un'azione legale contro la banca? Dopo 5 mesi di prese in giro e inoltre sto continuando a pagare il conto...