Abbiamo diritto al rimborso ?

Inviata da matteo. 5 giu 2017 Risarcimento danni

Buonasera,
Scrivo relativamente a tutta una serie di problemi che hanno riguardato la mia prenotazione su di un sito di viaggi.
A fine Marzo ho prenotato tramite il sito e presso una struttura di Barcellona un Loft molto grande da circa 100m², con un ampio cortile e 5 posti letto. Tale prenotazione è stata poi confermata dalla struttura stessa.
La sera precedente il mio arrivo e a partenza già avvenuta, (dovendomi recare con l’automobile) ho ricevuto una chiamata dall'assistenza clienti del sito, nella quale mi è stato comunicato che la struttura che avevo prenotato non era più disponibile.
Date le circostanze ci siamo( eravamo 4 amici ) trovati nella evidente estrema condizione di dover accettare l’unica proposta alternativa, ovvero alloggiare nella medesima struttura ma in un appartamento grande la metà rispetto al precedente Loft (circa 50m²) con solo 4 posti letto, senza nessun cortile e/o spazio esterno, al primo piano senza nemmeno un balconcino, al medesimo prezzo.
L’unica consolazione per il grande disagio procurateci, è stata non farci pagare il parcheggio.
Arrivati a destinazione la mattina seguente quasi immediatamente ci siamo accorti dell’assenza del gas e dell’acqua calda.
Trovandoci nell'impossibilità di parlare con la proprietà,avendo come numero di referenza un centralino, ci siamo visti costretti chiamare il numero di assistenza booking,
Solamente la sera del secondo giorno, dopo vari solleciti,ci sono stati ripristinati i servizi suddetti.
L’impossibilità di utilizzare la cucina per 2 giorni ci ha comportato non pochi disagi e un grandissimo spreco di denaro, sia per il cibo fresco comprato e non consumato, sia per i pasti obbligatoriamente effettuati outdoor, (denaro che non abbiamo potuto utilizzare per altro più consono) rispetto a quanto avevamo preventivato di spendere.
Senza contare la nostra necessità a fruire di acqua calda dopo un lungo viaggio e 2 giorni di temporali.
In loco abbiamo richiesto come risarcimento minimo per i gravi problemi causateci quantomeno il rimborso di una notte o, in alternativa, la possibilità di pernottare una sola notte in più gratuitamente, richieste entrambe rigettate.
Di recente abbiamo già richiesto il rimborso del costo di prenotazione, ma la risposta è stata negativa.
Abbiamo diritto ad un risarcimento integrale anche solo del costo di prenotazione?
Purtroppo la sede legale è ad Amsterdam, non hanno una pec e non sappiamo come muoverci.

Grazie e cordiali saluti

Miglior risposta

Concordo con la risposta del Collega. Quale consumatore ed i Suoi amici Lei avete diritto ad essere risarcito per la vacanza rovinata per l'inadempimento dell'organizzatore.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni