straining demansionamento denuncia per diffamazione

Inviata da Ambrogio. 14 set 2019 Diffida

sono un dipendente pubblico e vittima di straining da parte dei miei responsabili. ho una laurea in informatica ed un master di 2 livello in ingegneria dell impresa. dal 2012 al 2015 ho svolto mansioni di informatico categoria C in quanto il concorso vinto era per tale categoria. dal settembre 2015 sono stato relegato con ordine di servizio e senza motivo a mansioni di emissioni mandati e reversali con in media 2 ore di lavoro quotidiane. per farla breve mi sono ammalato. attacchi di panico ansia costante curati con psicoterapia e psicofarmaci. ho una perizia psichiatrica e un certificato del centro antimobbing di Pescara ASL che confermano la diagnosi. in un ambiente ostile dive sono stato massacrato sotto ogni punto di vista professionale e umano, sto per consegnare ricorso al tribunale del lavoro. mi hanno inoltrato un provvedimento disciplinare ancora in corso e sabato scorso il mio diretto responsabile mi ha denunciato per diffamazione. non ho mai proferito parolacce o ingiurie. durante un confronto tra me e 3 componenti dell oiv più i 2 miei responsabili, mi sono difeso per la pagella disastrosa ricevuta per l'anno 2018. ho registrato tutto col telefonino. un solo momento in cui la discussione si è accesa, mi sono rivolto al denunciante con le seguenti parole:" tu non hai neppure concezioni di cosa significhi gestire un ced vista anche la presenza di 4 ditte esterne!" questi i fatti. ora quest'ultimo episodio mi ha devastato psicologicamente è sono in malattia. i miei avvocati dicono di non preoccuparmi ma io sono terrorizzato. per favore la prego. cosa ne pensa? distinti saluti Ambrogio Cirillo

Miglior risposta

come giustamente scrive il collega non si tratta di diffamazione ma di ingiurie, e comunque non posso fare a meno di notare che lei già si è rivolto a dei legali, quindi sarebbe scorretto da parte mia qualunque consiglio............chieda tranquillamente a loro

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio sig.Ambrogio,Nel caso indicato non ricorre alcuna diffamazione ma,eventualmente,un'ingiuria aggravata.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida