Diffamazione denuncia

Inviata da D_. 21 feb 2017 Diffida

Salve per ripicca verso una ragazza( conosciuta durante un viaggio in asia,ho scritto su vari gruppi facebook( compro vendo ecc) che durante il soggiorno si era fatta dare della t**ia da un prete durante il nostro soggiorno. Premesso che il fatto e' realmente accaduto( e ci sono diversi testimoni) posso essere condannato per diffamazione qualora lei decidesse di denunciarmi??

Miglior risposta

Gentile UserAnon,
con riferimento al suo quesito, sarebbe opportuno leggere esattamente il testo del messaggio, per una risposta più precisa. In ogni caso, però, considerato che, da quello che scrive, lei si sarebbe limitata a raccontare un episodio che non l'ha vista direttamente protagonista, questo non dovrebbe avere rilevanza penale. Mi spiego meglio: se il testo del suo messaggio è un semplice racconto, senza valutazioni proprie in ordine alla moralità della signora, allora non ha rilevanza penale; se, viceversa, utilizza quell'episodio per offendere la reputazione della signora, allora ricorre il reato di diffamazione.
Cordialmente.
Avv. Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

Egregio Sig. A non, purtroppo ricorrono gli estremi della diffamazione anche se il fatto e' vero.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4423 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida