Minaccia di denuncia di diffamazione e violazione di privacy

Inviata da Giorgia. 7 lug 2018 Diffida

Salve. Un uomo mi ha contattata su un social Network facendo degli apprezzamenti sul mio fisico in risposta ad una mia foto. Ho potuto riconoscere che questo uomo è il compagno della madre di una mia amica, amica alla quale ho subito detto cosa stava succedendo, e nel frattempo ho detto all'uomo (che continuava a fare apprezzamenti e domande come "sei fidanzata?" "di dove sei?") che sapevo chi fosse e che non ci si comporta così, e gli ho anche riferito che conoscevo la figlia della sua compagna, così lui impaurito mi ha subito detto che si era reso conto di aver "sbagliato" e mi ha detto di non dire niente a nessuno, ma io avevo già avvisato la figlia della sua compagna, dicendole tutto. E ho riferito anche all'uomo che questa ragazza sapeva tutto. Dopo 5 minuti mi ha bloccata da ogni social. ll giorno seguente mi ha scritto dicendomi di trovarmi un buon avvocato perché mi ha denunciato di DIFFAMAZIONE E VIOLAZIONE DI PRIVACY. È possibile tutto ciò? Cosa posso fare? Ho 19 anni, lui ne ha 35/40. Ho tutti gli screenshot della conversazione che sono riuscita a salvare prima che lui mi bloccasse di nuovo e prima che sparisse tutta la chat. Ho bisogno di un consiglio e di un aiuto. Può denunciarmi per violazione di privacy dal momento in cui non ho mandato il suo numero a nessuno? Può denunciarmi per diffamazione dal momento in cui non l'ho diffamato con nessuno? Ho solo detto la verità ad una componente della sua "famiglia". Vuole solo impaurirmi?

Miglior risposta

Gentile Utente,
non so se questa persona abbia realmente fatto una denuncia. Tuttavia non credo gli convenga molto, dal momento che lui stesso potrebbe essere denunciato per molestie. Per poterlo appurare però bisognerebbe leggere il contenuto di questi messaggi. A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento. Avv. Andrea Ricci Foro di Firenze

Avv. Andrea Ricci Avvocato a Firenze

59 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida