Stipendi arretrati e minaccia denuncia per diffamazione

Inviata da Andrea Clemente. 17 dic 2018 Diffida

Buonasera,
desideravo sottoporVi il mio caso per avere in merito un Vs. parere.
Da oltre un anno e mezzo il titolare dell’Azienda dove lavora mia moglie (punto vendita affiliato ad un marchio della GDO) e’ in arretrato con il pagamento degli stipendi al punto tale che ad oggi l’ultimo stipendio corrisposto e’ quello di giugno 2018.
Tutte le promesse fatte dal titolare verso mia moglie per addivenire ad una rapida risoluzione del problema sono state puntualmente disattese e nutro seri dubbi che ci sia la volonta’ per farlo.
Dal momento che per comprensibili timori di eventuali ritorsioni ed anche perche’ tiene particolarmente al suo posto di lavoro, mia moglie non ha mai preteso il maltolto ne’ si vuole rivolgere ai competenti organi di controllo, ho deciso, pur non avendone titolo in quanto non sono il titolare diretto del rapporto di lavoro, di espormi in prima persona.
Avendo intenzione di denunciare la situazione all’Ispettorato del lavoro ed alla casa madre della catena di distribuzione di cui il punto vendita del negozio di mia moglie fa parte, sono a chiedere se tale mia iniziativa puo’ configurare gli estremi per promuovere, come minacciato da parte della controparte, una denuncia per diffamazione nei miei confronti.
Il tutto si complica, come certamente avrete capito, che la situazione ha messo in discussione lo stesso rapporto coniugale, ma questa e’ un altro problema che seguira’ un’altro percorso.
Grazie per un cortese riscontro.

Miglior risposta

Egregio sig.Clemente,Se i fatti sono veri e può provarli non credo che possa incorrere in alcuna diffamazione,specie se può comprovare l'interesse alla soluzione della problematica.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

se effettivamente sua mogie non ha percepito le buste paga, lei può rivolgersi all'ispettorato del lavoro e nelcontempo mandare un avviso per conoscenza anche alla sede centrale. La diffamazione non c'entra perchè sono fatti reali testimoniati dalle buste paga.................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida