Situazione complicata maltrattamenti

Inviata da Annamaria. 28 apr 2021 Violenza domestica

Buongiorno avrei bisogno di un consulto , sei mesi fa ho avuto con mio marito un litigo acceso, dove mia mamma ha chiamato la polizia dicendo che mi aveva messo le mani addosso e che “ a mio dire “ non era la prima volta , quando è arrivata la polizia nella rabbia e nell immediatezza dei fatti io ho detto che ci eravamo messi le mani addosso e non era la prima volta , c era molta confusione e dev essere che fra domande e risposte io e L
Agente non ci siamo capiti , ho anche domandato all agente cosa stesse scrivendo e mi è stato risposto “
Niente tanto se non vieni a fare la denuncia siamo solo venuti a perdere tempo “ , così io firmo questo foglio senza leggerlo e torno dai miei figli , lui invece ha scritto che mio marito mi metteva le mani addosso da 10 anni e che non volevo denunciarlo , ( ho scoperto questo dopo una settimana )giorni dopo sono stata chiamata in questura dove mi hanno fatto tutta una serie di domande , e dove io ho chiarito che non mi ha mai vessata , mai umiliata , mai picchiata e che sopratutto è stato L unico episodio in cui ho subito percosse , ho fatto presente di aver firmato quel foglio senza averlo letto e delle affermazioni resemi dal poliziotto
Che m ha detto che nn stava scrivendo nulla e che non valeva nulla , mia mamma ha detto che io le ho riferito di essere stata picchiata e che non era la prima volta ma che prima di quel giorno non le ho mai riferito nulla di simile , successivamente sono intervenuti i servizi sociali che hanno chiuso la pratica , e dal tribunale dei minori ci è stato comunicato che hanno chiuso la pratica per assenza di pregiudizio , tramite un avvocato ho però scoperto che su mio marito pende una denuncia per maltrattamenti , a suo dire insussistenti e che magari potrebbe essere archiviata visto che ho chiarito come sono andate le cose , vorrei sapere cosa ne pensa , ha possibilità di essere davvero archiviata ? Come funzionano queste cose ?grazie mille

Miglior risposta

I 6 mesi delle indagini semplici stanno terminando e probabilmente ci sono elementi troppo discordanti perché si denoti la volontà di punire. Facilmente si archivia ma senza atti precisi non posso valutare bene.

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Gentile signora Annamaria,non è possibile formulare una previsione precisa sulle scelte del PM;è ben probabile,da quel che espone,che ritenga di non possedere di idonee prove per sostenere in giudizio la sussistenza del delitto di maltrattamenti in famiglia.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica