Danni psico-esistenziali attuali maltrattamenti da bambina tutt'ora in corso .

Inviata da Ana. 7 dic 2019

Buongiorno ,
Adesso adulta la mia salute fisica e psicologica , studi , lavoro , relazioni sociali
risente ancora dei maltrattamenti psicologici e fisici in famiglia sin dalla mia prima infanzia e tutt'ora in atto , dopo un fatto gravissimo sono seguita da 5 anni da psicologa e psicoterapeuta senza miglioramenti , dato che i maltrattamenti sono successi anche in ambito scolastico di cui a fronte di una crisi di stress dovuto a vessazioni e bullismo subita sin dalle elementari da compagni e professori a 16 sono stata obbligata a lasciare la scuola , tuttora non ancora finita consegue il non poter continuare gli studi e trovare un lavoro nel rendermi autonoma ed andarmene da questa situazione che mi ha creato ulteriori problemi di salute tra cui ansia , attacchi di panico , depressione , post stress traumatico non curaro e che continua dato che vivo con le persone protagoniste , dolori diffusi da alto stress , cefalea , nausea capogiri , insomnia ,problemi con il cibo ,tachicardia , tutto documentato da specialisti ,
dato che i miei genitori primi a maltrattarmi , non mi hanno mai creduto su quello che succedeva a scuola , che mi sta creando danni economici importanti tutt'ora , dato che queste cosi dette maestre/professoresse al posto di avvertire il servizio sanitario su una mia diagnosi di discalculia ed endicap mano destra con cui scrivo (diagnosticata a 15 anni per caso in ospedale , ma avendo già perso 2 anni di scuola per mancata diagnosi e supporto ) pensavano ad umiliarmi con affermazioni razziste , insulti , isolarmi , bullismo , abuso di potere (abbassamento ingiusto dei voti ) fisici ,umiliazioni , prese in giro , darmi della bugiarda , mettermi ancora di più la mia famiglia contro usando la loro non sapienza della lingua italiana (sono nata in albania , 5 anni trasferita in italia ) con storie inventate per giustificare quei voti stranamente troppo bassi anche se aiutata fuori scuola , punizioni ingiustificate , costringermi a mangiare di cui poi ho sviluppato problemi con il cibo ,
sono tutt'ora in questa situazione essendo che non ho autonomia economica e sono sotto cura .

Vorrei sapere se posso ancora richiedere i danni su questo che mi e successo e ..?

grazie ,
cordiali saluti

Miglior risposta

Gentile Ana,le azioni civili per le condotte indicate, si prescrivonoin 5 anni e quelle penali in 6 anni,salvo atti interruttivi;per esercitare validamente qualsivoglia azione giudiziaria occorre munirsi di un idoneo corredo probatorio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli