Revoca giudiziale amministratore

Inviata da Guido. 29 nov 2016 Diritto condominiale

Buongiorno,

l'amministratore di condominio nonostante diverse richieste non ha mai mostrato i certificati comprovanti l'avvenuta frequenza dei corsi di aggiornamento,
non fornisce copia della movimentazione bancaria, anche questa richiesta più volte e con diverse modalità, e nemmeno copie delle fatture ricevute dal condominio.
Non è stato nemmeno possibile ottenere la semplice consultazione preso il suo studio.
Infine nonostante siano state fatte più richieste specifiche dopo 6 mesi non ha ancora provveduto a rettificare l'erroneo addebito, per una sbagliata ripartizione, delle spese dell'acqua e nemmno a dare nessun riscontro alle comunicazioni ricevute.

Putroppo la situazione tra i condomini non permette la semplice revoca tramite assemblea condominiale e pertano chiedo se vi sono i presupposti per richiedere la revoca in via giudiziale.

Resto in attesa di un cortese riscontro.

Cordiali saluti.

Miglior risposta

E' comunque necessario un numero minimo di condomini per procedere alla revoca giudiziale, ma in generale, da quanto descritto, direi di si.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

egregio sig. Guido
in linea di massima anche il singolo condomino può chiedere la revoca dell'amministratore per gravi motivi, quelli che lei ha spiegato rientrano tra questi, è comunque necessaria una assemblea e far rientrare all'ordine del giorno la richiesta di revoca dell'amministratore. Comunque la questione và approfondita..........
se crede sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1186 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale