Amministratore condominiale

Inviata da rosanna. 24 ago 2018 Diritto condominiale

Buonasera,
ho un problema con il nuovo Amminstratore di Condominio (ad oggi è quasi 1 anno che è operativo) non scelto da me ( ma scelto da coloro che in modo indicibile,non rispettano il Regolamento di Condominio e quindi l'hanno scelto perche' tutelati....) e che:

1. -invia gli inviti alle assemblee ordinarie via posta elettronica semplice , e non esiste una delibera che la autorizzi.... mi pare che non sia legale l'uso della posta elettronica semplice e quindi potrei non presentarmi e poi impugnare la delibera.

2. -non invia i verbali delle assemblee straordinarie e non esiste una delibera in questo senso (prob.non inviera' neanche i verbali della futura ma prossima ass.ordinaria)...mi pare lo possa fare ma normalmente tutti lo inviano come promemoria

3. -non espleta le delibere... per questo si potrebbe ottenere Una Revoca Giudiziale?

4. -non rispetta le delibere o meglio chiama un fornitore diverso da quello da noi scelto e deliberato...

5. -non mette all'ordine del giorno cio' che le chiedo ( per chiarezza, sto' chiedendo che si attivi nei modi che ha a disposizione per il Rispetto del Regolamento di Condominio e che lo metta come uno degli Argomenti da trattare nell'Assemblea ordinaria)

Sommando i punti 3+4+5 si potrebbe ottenere Una Revoca Giudiziale?

6 -si attiva per far approvare cio' che a me pare illecito e non fornisce alcun chiarimento

7.- non risponde alla semplice domanda su quando pensa di indire L'assemblea

Io vorrei capire cosa posso fare....

Ovvero mi conviene impugnare la delibera che non ho capito se mi porterebbe solo ad annullarla e poi la rifanno e L'Amministratore reitera i suoi comportamenti irrispettosi verso un Condomino, oppure vi sono effettivamente gli estremi per chiedere una Revoca Giudiziale?

In attesa di un gradito riscontro, vogliate gradire un sentito ringraziamento per il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti,
Rosanna

Miglior risposta

Gentile Signora,
da quanto riferisce sussisterebbero i presupposti per la procedura di revoca giudiziale dell'amministratore (ad esempio, la mancata esecuzione di delibere dell’assemblea condominiale legittimerebbe il provvedimento di revoca).
Occorre, comunque, prima di procedere, valutare attentamente la documentazione afferente la fattispecie.
Resto a disposizione,
avv. Marco Mendo

Studio legale Avv. Marco Mendo Avvocato a Savona

41 Risposte

Gentile signora Rosanna,ritengo meglio optare per la nomina di un amministratore giudiziario ma dovrei valutare la documentazione.....Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale