Quale obbligi da parte di marito?

Inviata da GRAZYNA JANINA WASIAK. 9 mar 2017 Separazione

Mio marito ha lasciato il tetto coniugale gia da 3mesi e non mi da niente per il mantenimento e mi sta portando tutte le cose fuori casa è giusto perche mi dice che tutto che ciò che c'è dentro è suo. Ma io come la moglie chi sono? Significa che non sono di nessuno perché mio marito vuole lasciarmi con 4muri vuoti senza niente. E anche vuole la seperazione consensuale è giusto ?Mio marito fa quello che vuole e vuole che io accetto sep.consensuale. secondo Voi avvocati .cosa devo fare? Intanto lui mi deve pagare danni perche non mi da piu niente da natale quando mi ha lasciato cosi, senza niente..Aspetto la risposta, grazie, evidenzio che mi ha lasciato anche senza luce che non ho avuto per 2mesi e ho sofferto il freddo in casa...grazie

Miglior risposta

Buongiorno, lei non è obbligata ad accettare la separazione consensuale, si rivolga ad un avvocato esperto in diritto di famiglia della sua zona per chiedere una separazione giudiziale con tutte le sue richieste legittime. Se si trova a Roma o provincia sono a sua disposizione.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Buongiorno Signora, lei puo' chiedere una separazione giudiziale con addebito proceduta da una lettera di messa in mora inviata via lettera raccomandata, e se la lettera raccomandata non va a buon fine azione penale separata ex art. 570 c.p. Per violazione degli obblighi di assistenza familiare. Mi contatti tramite portale
Cordiali saluti
AVV. TICOZZI Chiara Letizia
MiLANO

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

Gentile signora Wasiak,Suo marito sta compiendo illeciti sia civili che penali;richieda una separazione giudiziale ed avra' riconosciuto il mantenimento dalla domanda;separatamente potra' agire per i danni prodotti dalla violazione dei doveri coniugali.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Gentile signora,
Naturalmente in qualità di moglie lei ha molti diritti da vantare nei confronti di suo marito, da quello che racconta non vedo possibilità affinché lei acconsenta ad una separazione consensuale, il cui presupposto è la collaborazione tra gli ex coniugi per la determinazione del regime post separazione.
La strada da percorrere è senza dubbio la separazione giudiziale con la quale potrà rivendicare ogni suo diritto nascente dal rapporto di coniugio.
Le consiglio, al fine di arginare al piu presto possibile i comportamenti insoliti di suo marito, di presentare il ricorso nel breve tempo.
Avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Buongiorno signora
Lei ha diritto ad un assegno di mantenimento se non lavora pwro non si capisce se ha figli o meno non li specifica Resto a sua disposizione per ogni chiarimento Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione