Pulizia caldaia pagata due volte: posso farmi restituire il pagamento in più?

Inviata da Meme. 18 ott 2021 Diritto immobiliare

La mia padrona di casa ha cambiato la caldaia dell'appartamento in cui vivo in affitto l'anno scorso, dopo 23 anni, però ha fatto montare dal suo idraulico di fiducia la caldaia di suo padre, nostro vecchio padrone deceduto nel 2019, dicendoci che era stata usata poco. Noi avevano pagato la pulizia della caldaia vecchia a gennaio 2020 e la caldaia usata è stata montata a novembre 2020. Il problema è che dopo la morte del padre la figlia, nostra nuova padrona, non ha fatto fare la pulizia della caldaia e il tecnico che l'ha collaudata l'anno scorso ha detto che andava fatta prima del 2020. In breve il tecnico ha effettuato la pulizia e la padrona di casa ci ha fatto pagare di nuovo la pulizia, metà noi e metà lei anche se la colpa della mancata pulizia è stata sua. Non mi sembra giusto. Posso richiedere indietro i soldi alla padrona? Cosa dice la legge? Grazie in anticipo.

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare