Problema truffa

Inviata da Cucinella marco. 30 gen 2018 Furti

Buongiorno sono marco un ragazzo di 24 anni. Nel 2016 feci una truffa di 140 euro per una console di gioco, mi vergogno di cio che ho fatto e sono seriamente pentito. Sono incensurato e al momento sto lavorando, volevo risarcire del danno ma non so come fare, questo mese, gennaio 2018 mi e arrivata la conclusione delle indagini. Sono seriamente preoccupato, ho paura di finire in galera. Grazie a tutti :(

Miglior risposta

gentile sig. Marco,
se è incensurato sicuramente non finirà in prigione stia tranquillo.
la cosa migliore è contatatare un legale di sua fiducia che contatterà la persona danneggiata e liquiderà il danno causato alla persona offesa. non ho compreso bene il genere di truffa che lei ha posto in opera ma non dovrebbe trattarsi di truffa aggravata. pertanto potrebbe rispondere di truffa sempliece per cui si tratta di un delitto punibile a querela delle paresona offesa. Se è così la P.O. può ritirare la querela e quindi con ciò avverrebbe anche l'estinzione del reato il tutto in gener avviene tramite accordi tra legali previo un equo risarcimento del danno patrimoniale e morale causato.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.
cordialmente
avv Francesco colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

355 Risposte

Buongiorno Marco,
concordo pienamente con quello che hanno riferito i colleghi che mi hanno anticipato. Se la situazione è quella descritta non vi è alcuna possibilità di "finire in galera" . sarà quanto mai opportuno contattare il legale della persona offesa al fine di concordare un risarcimento che induca alla remissione della querela.
Non esiti a contattarmi per un approfondimento.
Un cordiale saluto,
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Marco stai tranquillo, se risarcisci il danno è probabile che la persona che hai truffato ritiri la querela. Se il reato che ti viene contestato è la truffa non aggravata in ogni caso con il risarcimento il danno puoi ottenere l'estinzione del reato e dunque l'assoluzione. In ogni caso, se sei incensurato è impossibile che tu finisca in galera. È importante però che tu ti faccia assistere da un avvocato. Se hai bisogno di altre informazioni contattami pure.
Avv Andrea Ricci

Avv. Andrea Ricci Avvocato a Firenze

59 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti