Denunciato per truffa

Inviata da costantino. 5 mar 2020

Salve, vi racconto la mia vicenda, in modo sintetico,il 17 gennaio ho messo in vendita una pagina instagram, a un prezzo di 140 euro, e la sera mi contatta un ragazzo il quale mi dice che è interessato, e vuole farmi il pagamento, una volta che gli do il codice della carta postepay e il codice fiscale, mi dice che mi ricaricherà, io la sera dovevo prepararmi per andare a londra il giorno dopo per lavoro, quindi mi dimentico totalmente della cosa, sta di fatto che il ragazzo mi ricarica la scheda e non riesce piu a contattarmi, primo perche ero occupato e con la testa con mille problemi e due perche il giorno dopo sono partito alle 5, parlo del 18 gennaio, sono stato a londra 10 giorni e il ragazzo ha provato a contattarmi per 5 giorni, mi ha denunciato tre giorni dopo, ho scoperto la lettera dell'avvocato di ufficio di cremona solo 3 giorni fa, e cera scritto che le indagini preliminari erano concluse e che avrei avuto 20 giorni per preparare la mia deposizione o tutelarmi, vi vorrei chiedere cosa rischio, e come dovrei comportarmi, possibile che per una svista una persona venga condannata? ieri ho scritto anche al ragazzo, dicendogli che gli restituisco i soldi, ma nulla lui vuole un risarcimento e ci sta marciando sopra.

sono accusato di truffa art 640 del codice penale.
cosa posso fare? io sono un nulla tenente e non ho nemmeno soldi per un avvocato, per difendermi, l'avvocatessa che mi ha contattato ha detto che è un avvocato d'ufficio.
mi potete suggerire come vedete la questione? grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio sig.Costantino,restituisca subito i soldi chiarendo l'accaduto e dichiarandosi disponibile a concordare un indennizzo:per ogni ulteriore consiglio può contattarmi.In ogni caso l'avviso di conclusione delle indagini preliminari deve essere notificato anche a Lei e mi appare singolare che siano stati così rapidi,senza neppure un atto di identificazione e richiesta di elezione di domicilio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4404 Risposte

1630 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte