Privacy Pubblicazione Stipendio

Inviata da Massimo Terenzi. 3 nov 2017 Tutela della privacy

Salve

Il mio stipendio annuo lordo è stato riportato in un foglio elettronico che il mio responsabile ha inoltrato ad altri colleghi con lo scopo di raccogliere le intenzioni di ferie.

Il dato sensibile, insieme ad altri, era in una colonna dimensione 0 . E' stato sufficiente allargarla per avere evidenza della colonna : R.A.L. Redditto Annuo Lordo e il relativo importo del mio stipendi del mio e di tutti gli altri colleghi.

Vorrei sapere se posso richiedere un risarcimento per danni vista sia la gravità del dato reso pubblico e come richiedere al'azienda l'elenco di coloro che hanno avuto accesso a quel dato.

Grazie

Miglior risposta

Sig. Terenzi, per richiedere un risarcimento danni è necessario allegare quale specifico danno le è derivato dalla condotta illecita che altri hanno posto in essere ed indicarne l'esatta quantificazione. Se effettivamente lei ha subito un danno potrà rivolgersi ad un avvocato chiedendogli di redigere una prima lettera al datore di lavoro in cui chiede quanti suoi colleghi hanno avuto accesso al dato della sua ral e poi, fatte le opportune valutazioni, una seconda lettera in cui chiede il risarcimento del danno.

Avv. Carla Etzi Avvocato a Milano

10 Risposte

Avvocati specializzati in Tutela della privacy

Vedere più avvocati specializzati in Tutela della privacy

Altre domande su Tutela della privacy