Patrocinio Gratuito per contratto di affitto con più intestatari

Inviata da Miriam. 3 ott 2017 Contratti

Buongiorno,
vorrei sapere se essendo 4 titolari di un contratto di affitto ad uso abitativo, il patrocinio gratuito è possibile chiederlo solo se tutti e 4 gli intestatari non hanno il reddito o lo possono fare solo quelli che appunto corrispondono ai requisiti?
Abbiamo in corso uno sfratto per il quale la prima udienza è il 28 ottobre, se richiedo il patrocinio gratuito il legale potrà poi rappresentare davanti al giudice tutti e 4 gli intestatari? E' necessario che tutti e 4 siano presenti o è sufficiente che uno o la maggioranza sia rappresentati dal legale? Grazie

Miglior risposta

Buonasera Miriam,
può accedere al gratuito patrocinio solo chi ha avuto nell'ultimo anno un reddito non superiore ad € 11.528,41, inoltre la richiesta è personale. In ogni caso dovrete essere rappresentati tutti e quattro pertanto, se avete i requisiti previsti dalla legge, dovrete presentare quattro distinte istanze per l'ammissione al gratuito patrocinio.
Cordiali saluti,
Avv. Stella Baldassarre

Avv. Stella Baldassarre Avvocato a Pisa

10 Risposte

1 voto positivo

il gratuito patrocinio è personale perciò potrà accedervi solo chi ha i requisiti richiesti . Ognuno dovrà fare una automa istanza di ammissione al gratuito patrocinio allegando i documenti richiesti .
Dovete essere rappresentati tutti .
Avv.Anna Maria Casadei

Studio Legale Avv Anna Maria Casadei Avvocato a Ancona

56 Risposte

Dovrete essere rappresentati tutti e quattro. Potrà accedere al gratuito patrocinio solo chi ha requisiti di legge.
Avv. Francesco Parise

Avv. Francesco Parise Avvocato a Cosenza

51 Risposte

Gentile Miriam,
Il beneficio del patrocinio gratuito è personale pertanto ogniuno dovrà avere i requisiti di legge per ottenerlo.
Il legale potrà procedere in udienza in rappresentanza dei suoi assistiti.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti