Manutenzione straordinaria - Indennizzo

Inviata da Michele. 7 ott 2016 Risarcimento danni

Buongiorno,
ho affittato dal 1 settembre (contratto regolare 4+4) un bilocale appena ristrutturato, i lavori infatti sono terminati ad aprile-maggio.
Ho avuto finora 6 settimane di disagi, dal condizionatore consegnatoci rotto (8 giorni per ripararlo), a due giorni di docce fredde perchè la caldaia (condominiale) non funzionava bene. Ora l'ultimo problema, il più grosso: si scopre che i lavori in bagno erano fatti male, che dalla vasca filtrava acqua, la quale ha rovinato il soffitto del vicino al piano di sotto. Siamo stati costretti a lasciare casa una settimana fa, e ci hanno detto che prima di 5-6 giorni sicuramente non rientreremo perchè i lavori non saranno finiti.
Ovviamente ho detto che non intendo pagare il mese di affitto (anche perchè la casa non posso usarla, devo stare in una sistemazione alternativa da loro trovata nel palazzo, e devo salire di tre piani ogni volta che devo prendere qualcosa in casa mia). Non potendomi basare sulla ragionevolezza e buona fede del proprietario, volevo sapere se ho basi ragionevoli per chiedere una sorta di indennizzo per tutti questi disagi, magari sotto forma di esenzione dal prossimo affitto.

Ringrazio cordialmente,

Michele

Miglior risposta

come dice giustamente il collega, puo rivolgersi al giudice per chiedere una giusta riduzione del canone.................
resto a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Sig. Michele,per il periodo in cui la cosa locata e' stata inutilizzabile,sia pure parzialmente,non rispondendo alla funzione che avrebbe dovuto svolgere,puo' legittimamente richiedere una riduzione del canone,rivolgendosi al giudice in caso di dissenso.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni