Lavoratore svolge mansioni superiori

Inviata da Sabrina. 22 set 2016 Contratti

Buonasera,
scrivo per conto di mio padre assunto con l'inqudramento più basso dal comune del mio paese da tempo. Da anni svolge tuttavia lavori che non gli competono, di mansioni superiori alla sua. Dopo averlo fatto presente a chi di dovere e ai sindacati (che hanno riconosciuto il torto subito ma mai fatto qualcosa di concreto) si è rivolto ad un avvocato. Quest'ultimo è tuttavia un assessore comunale che gli ha proposto di curarsi della sua causa proprio perchè riconosceva che avesse ragione e per riuscire a far trovare al più presto un accordo tra lui e il comune. Sono anni tuttavia che quest'avvocato non riesce a sbloccare nulla dicendo a mio padre che le cause di lavoro sono molto lunghe e che quindi bisogna aspettare. Cosa possiamo fare?
Cordiali saluti

Miglior risposta

Salve. Sarebbe opportuno che suo padre si rivolga ad un altro avvocato per fare causa al comune-datore di lavoro al fine di ottenere quanto è suo diritto. Dato che sono già trascorsi anni, è meglio non indugiare oltre, per non incorrere nella prescrizione...
Un cordiale saluto.
Avv. Maria Rosalia Megna - Palermo

Studio Legale Megna Avvocato a Palermo

202 Risposte

Bisogna che lei si determini a fare causa per il giusto riconoscimento di tutto quello che le spetta economicamente e mansionalmente parlando

Studio Legale Avv. Daniela Bilotti Avvocato a Livorno

96 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti