IPTV legale o illegale?

Inviata da Antonio. 8 dic 2017 Tutela della privacy

Salve. Le scrivo per avere più delucidazioni circa la legalità o meno del servizio IPTV che trasmette contenuti protetti da copyright. Il mio dubbio sorge dato che qualche giorno fa è uscito un articolo su un noto quotidiano nazionale nel quale l'avvocato Sarzana ha affermato che lo streaming anche di contenuti protetti da copyright sia lecito e non illegale.
Alla luce di questo, il servizio IPTV in oggetto è lecito oppure no? L'articolo mi ha un po' lasciato perplesso dato che si afferma con certezza la leicità del servizio IPTV.

Cordiali Saluti

Miglior risposta

Gentile Antonio,
l’IpTv in sé non è illegale, bensì lo è l’utilizzo che molti ne stanno facendo per diffondere contenuti esclusivi a fronte del pagamento di un canone mensile da parte dell’utente.
Il rischio per quest'ultimo è molto basso e ciò non significa che verrà escluso dall'irrogazione delle relative sanzioni, poiché quelle più gravi sono destinate prevalentemente ai diffusori dei programmi e a chi gestisce le liste di vendita.
Resto a disposizione se necessita di approfondimenti in merito.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Avvocati specializzati in Tutela della privacy

Vedere più avvocati specializzati in Tutela della privacy

Altre domande su Tutela della privacy