In caso di mancata comparizione

Inviata da Nadia Erradouane. 27 apr 2018 Diffida

Buongiorno mi hanno inviato una lettera per testimoniare per una denuncia che feci 1 anno e mezzo fa però ora ho un bimbo e non posso andare in tribunale perché non ho I mezzi e è a 30 minuti di auto da casa mia secondo voi il giudice lo accettarà come giustificazione .....ormai è un fatto passato si trattava di un furto di un portafoglio dal mio posto di lavoro io ho visto chi la preso e ho denunciato ma ora sinceramente non me ne frega più niente

Miglior risposta

Gentile Nadia,
l'ufficio di testimone è obbligatorio, pertanto, a meno che colui che l'ha citata come testimone (suppongo il Pubblico Ministero) non rinunci a sentirLa, prima o poi dovrà presentarsi a rendere la testimonianza. la Sua giustificazione potrebbe facilmente essere ritenuta valida, ma l'udienza per sentirLa verrà rinviata e lei dovrà presentarsi; altrimenti rischia che il Giudice disponga l'accompagnamento coattivo e il pagamento di sanzioni pecuniarie. Le consiglio di contattare colui che l'ha citata per capire se considera la Sua testimonianza necessaria e anche per esporre la Sua problematica.
Spero di essere stato d'aiuto e rimango a disposizione per ogni evenienza.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida