Impugnazione verbale condominiale: qual è la procedura e come mi posso salvare?

Inviata da Daniela. 19 ago 2017 Diritto condominiale

Salve ho impugnato un verbale condominiale in quanto lesivo dei miei diritti di proprietà, ma le controparti sono potenti e già il primo avvocato non è stato onesto. Nella citazione ha omesso la cartolina di notifica di uno dei tre, non ha dichiarato con certezza se il verbale è nullo o annullabile, mi ha fatto firmare una dichiarazione in cui lo dispenso da ogni responsabilità. In sei mesi dovevamo risolvere, invece, sono passati due anni. Ho dovuto chiedere il gratuito patrocinio, ma l'avvocato del patrocinio ha rinunciato dopo l'udienza per il cautelare senza inviarmi raccomandata di avviso così le ho revocato il mandato e ho cercato un altro, ma anche questa si è piegata alle due controparti rimaste. Sette mesi di mediazione inutili così ho cercato un avvocato in un altra regione a pagamento, ma niente non ha risposto alla mia richiesta di avere per iscritto punti di forza o meno e fasi procedura civile, quindi, non ho ancora capito in che situazione mi trovo. Nessuno ha fornito le prove che ho consegnato; adesso avrei la conciliazione di fronte al giudice, ma credo puntino a pignorarmi la casa. Daniela

Miglior risposta

Gentile signora Daniela,presumibilmente e' in corso una procedura di mediazione obbligatoria;se difetta una notifica probabilmente,in caso di insuccesso della mediazione,il giudice ordinera' di integrare il contraddittorio ma per ogni valutazione sul da farsi mi occorre la conoscenza degli atti.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4406 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale