Aggressione verbale alla riunione condominiale, posso fare un esposto?

Inviata da Rosa. 21 mag 2016 Diritto condominiale

Ho convocata io stessa una riunione di condominio per risolvere alcuni problemi di ristrutturazione, anche urgenti, e in quell'occasione, due dei presenti, non hanno fatto altro che urlarmi presunti addebiti attribuiti a mio padre defunto nel 2011. Io sono la sua erede di un locale posto in un condominio di sole sette unità abitative. Addebiti che constano nel non aver pagato delle spese condominiali, di aver sottratto un posto macchina ai genitori defunti, di uno di costoro che urlava, che a causa di questo egli non può avere il parcheggio. Di avere costruito 50 anni or sono un palazzo senza un impianto fognario a norma ecc.
Mio padre era anche il costruttore del palazzo.
Addebiti non riscontrabili perché non esiste nel condominio un archivio dell'attività amministrativa condominiale, non hanno mai avuto un amministratore.
Sono stata mortificata dicendomi che non ero la padrona, che dovevo fare ciò che dicono loro, che devo chiedere sempre il loro permesso.
Ci sono i presupposti per fare almeno un esposto?
Che conseguenze avrei se questo fosse possibile?

Miglior risposta

Buongiorno, premesso che spesso purtroppo le riunioni di condominio provocano liti e accendono gli animi, le confermo che, qualora fosse stata offesa, può tutelarsi. Tuttavia, è bene chiarire le frasi offensive, che devono essere oggettivamente tali. Può contattare lo studio, senza impegno.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Ritengo che ci siano i presupposti tutti per sporgere una denuncia .. tuttavia dovrebbe essere più precisa sulla natura delle frasi offensive .. a mio avviso si potrebbero prospettare piu fattispecie pero ' dovrebbe essere realmente piu precisa su come sono andati realmenre i fatti

Studio Legale Avv. Daniela Bilotti Avvocato a Livorno

96 Risposte

Gentile signora Rosa,se Le hanno intimato di non fare nulla senza il loro consenso e che deve operare come vogliono,si profilano piu' gravi ipotesi di reato.Cordialmente Avv.Alfredo Guarìno Napoli

4411 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale