Gli inquilini a cui avevo affitato casa mi hanno derubata

Inviata da Sabrina. 4 set 2016 Furti

Salve,
desidererei un parere, i vecchi inquilini di casa mia a cui avevo afiutato la casa mi hanno derubata di tutti i mobili lasciandomi casa vuota. Circa un anno fa ho affittato casa ad una ragazza con 4 bambini e la madre non sapendo che la ragazza avesse il marito in carcere arrestato per furto in appartamenti insieme ad altre persone. Lo mettono ai domiciliari a mia insaputa lo scopro dopo, iniziano a non pagare più e a minacciare che da casa mia non sarebbero usciti, io diverse volte gli ho detto di lasciare casa altrimenti mi sarei rivolta ai carabinieri. Siccome io ho perso entrambi i genitori e per mancanza di soldi non ho potuto ancora fare la successione , il marito mi ha ricattato dicendo che non potevo buttarlo fuori né denunciarlo altrimenti passavo i guai per la successione. Qualche giorno fa mi manda un sms con scritto che ha lasciato casa. Vado e trovo la serratura cambiata quindi ho dovuto chiamare uno di competenza per farmi cambiare serratura entro e trovo la casa vuota, si sono portati tutti i mobili di casa... anche se non ho fatto la successione posso denunciarlo? O mi metto nei casini?

Miglior risposta

Gentile signora,
la successione deve essere fatta entro un anno dalla data del defunto - chiamato tecnicamente de cuius - e concerne aspetti fiscali e catastali afferenti al bene immobile .Dalla rappresentazione di fatti è lecito ritenere che il contratto di affitto sia stato stipulato da Lei .Pertanto , circa l' asportazione dei beni, potendo documentare tutta la vicenda , è opportuno procedere alla denuncia per quanto rilevato.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti