sfrattare inquilini per vendere appartamento

Inviata da Marta. 9 feb 2018 6 Risposte  · Sfratto

Buongiorno, ho un appartamento in affitto ad una famiglia con un contratto 2+2. I primi 2 anni sono scaduti a gennaio. A settmebre gli inquilini mi hanno comunicato che non volevano rinnovare il contratto perchè stavano acquistando una villa altrove (non so se l’informazione è vera). Io ho avviato le pratiche per vendere la casa, ho riscattato il suolo pubblico e ho trovato degli acquirenti che vorrebbero la casa. Quando sono andata ad informare gli inquilini che avevo trovato dei compratori e in quali tempistiche avrebbero lasciato l’appartamento per poter concordare la data del rogito, questi mi hanno risposto che non volevano più lasciare la casa, ma non accettano il prezzo a cui voglio vendere l’appartamento (vogliono pagarlo la metà perchè sostengono che vanno detratti i 2 anni di affitto anche se non era un’affitto con riscatto). Inoltre non mi stanno più pagando l’affitto. Come posso liberarmi di questi truffatori e vendere l’appartamento agli acquirenti che ho trovato? Grazie

contratto , affitto

Miglior risposta

Gentile Signora,
Preliminarmente è necessario sapere se gli inquilini Le hanno comunicato per iscritto la loro volontà di non rinnovare il contratto.
Suggerisco di procedere al più presto con procedimento di sfratto per morosità.
Cordialmente,
Avv. Giovanni Babino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Utente,
il consiglio è di procedere al più presto con uno sfratto.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi per una consulenza gratuita.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 FEB 2018

Logo Avv. Luca Pompei Avv. Luca Pompei

128 Risposte

230 voti positivi

Buongiorno
se gli inquilini sono morosi può procedere immediatamente con lo sfratto.
A disposizione per la necessaria assistenza legale.
Cordiai saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2018

Logo Avv. Mariagrazia Gasparini Avv. Mariagrazia Gasparini

39 Risposte

10 voti positivi

Gentile Marta,
deve procedere quanto prima con lo sfratto.
Resto a disposizione se necessita di assistenza legale.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2018

Logo Avv. Paola Cipriani Avv. Paola Cipriani

63 Risposte

15 voti positivi

Le consiglio di procedere con la massima celerità con il procedimento di fratto per morosità e contestuale ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti, così da ottenere il rilascio dell'immobile. Saluti cordiali
Avv.Sandra Macis
Cagliari

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2018

Logo Avv. Sandra Macis Avv. Sandra Macis

424 Risposte

403 voti positivi

Gentile signora Marta,come Le hanno comunicato che non volevano rinnovare la locazione?Mi faccia sapere.In ogni caso,se non pagano il canone,può agire per morosità.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 FEB 2018

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2961 Risposte

807 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Inquilini che non mi pagano l'affitto

8 Risposte, Ultima risposta il 30 Agosto 2015

Chi deve risarcire i danni di un'infiltrazione d'acqua?

4 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2017

Scambio soffitta

3 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2016