sfrattare inquilini per vendere appartamento

Inviata da Marta. 9 feb 2018 Sfratto

Buongiorno, ho un appartamento in affitto ad una famiglia con un contratto 2+2. I primi 2 anni sono scaduti a gennaio. A settmebre gli inquilini mi hanno comunicato che non volevano rinnovare il contratto perchè stavano acquistando una villa altrove (non so se l’informazione è vera). Io ho avviato le pratiche per vendere la casa, ho riscattato il suolo pubblico e ho trovato degli acquirenti che vorrebbero la casa. Quando sono andata ad informare gli inquilini che avevo trovato dei compratori e in quali tempistiche avrebbero lasciato l’appartamento per poter concordare la data del rogito, questi mi hanno risposto che non volevano più lasciare la casa, ma non accettano il prezzo a cui voglio vendere l’appartamento (vogliono pagarlo la metà perchè sostengono che vanno detratti i 2 anni di affitto anche se non era un’affitto con riscatto). Inoltre non mi stanno più pagando l’affitto. Come posso liberarmi di questi truffatori e vendere l’appartamento agli acquirenti che ho trovato? Grazie

Miglior risposta

Gentile Signora,
Preliminarmente è necessario sapere se gli inquilini Le hanno comunicato per iscritto la loro volontà di non rinnovare il contratto.
Suggerisco di procedere al più presto con procedimento di sfratto per morosità.
Cordialmente,
Avv. Giovanni Babino

Babino, Falcone & Falcone Avvocati Associati - Avv. G.Babino Avvocato a Milano

81 Risposte

Buongiorno
se gli inquilini sono morosi può procedere immediatamente con lo sfratto.
A disposizione per la necessaria assistenza legale.
Cordiai saluti

Avv. Mariagrazia Gasparini Avvocato a Olgiate Comasco

39 Risposte

Gentile Marta,
deve procedere quanto prima con lo sfratto.
Resto a disposizione se necessita di assistenza legale.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Le consiglio di procedere con la massima celerità con il procedimento di fratto per morosità e contestuale ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti, così da ottenere il rilascio dell'immobile. Saluti cordiali
Avv.Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Gentile signora Marta,come Le hanno comunicato che non volevano rinnovare la locazione?Mi faccia sapere.In ogni caso,se non pagano il canone,può agire per morosità.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Sfratto

Vedere più avvocati specializzati in Sfratto

Altre domande su Sfratto